Razzi: “Io Nobel per la pace? L’ha vinto Obama che aveva promesso di chiudere “Guantanama” perchè non io?”

razzi



Antonio Razzi è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Razzi ha parlato di una petizione che alcuni hanno indetto su change.org per fargli vincere il nobel per la pace: “Una petizione per darmi il Nobel per la Pace? Non so chi l’ha fatta, io non ne so niente, certo se l’hanno dato a Obama, come dice qualcuno, potrei averlo anche io. Io sto cercando di fare pace, lui cosa ha fatto? Ha solo promesso di chiudere il carcere di Guantanama, invece è rimasta così. Se l’hanno dato a Obama possono darlo anche a Razzi, io per l’Asia unita ci metto anima e core. Se dovessero darmi il Nobel per la Pace non farei come Bob Dylan, ci andrei. Ci vuole rispetto per chi ti da un riconoscimento, un regalo”.

Sulle sue missioni di pace in Corea: “Io ho scritto al Presidente Trump, ho parlato in Corea e loro assicurano che non devono fare la guerra con nessuno, anzi stendono la mano per pacificare. Però è chiaro che se qualcuno li attacca loro rispondono. Consiglio a tutti di andare lì e di vedere con i loro occhi come è Kim. Se loro mi affidassero il compito di fare l’ambasciatore di pace, perché ora sto pagando io di tasca mia, non i cittadini italiani, e molte volte si arrabbia anche mia moglie. Se loro mi dessero il compito ufficiale di dialogare per la pace sicuramente ci arriveremmo in pochi giorni. L’incarico ufficiale devono darmelo o il governo italiano o quello americano”.

Prima di chiudere Antonio Razzi è tornato a parlare dell’emergenza topi nella Capitale: “Quando dico una cosa ci ridono, ma poi quello che dico io diventa realtà. A Roma ci vogliono i gatti asiatici, la mia idea l’hanno ripresa anche alcuni stati americani. Se la Raggi mi chiamasse sarei pronto anche oggi ad accompagnarla per il bene della città di Roma ad andare a prendere i gatti asiatici. E’ importante, i gatti devono essere asiatici, perché sono più cacciatori, sono più affamati, più furbi. Il gatto normale magari si siede e aspetta che il turista gli dia da mangiare, invece il gatto asiatico non si fida di quello che gli danno i turisti, va a caccia, è indipendente”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/antonio-razzi-viaggio-in-corea/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Razzi: "Io Nobel per la pace? L'ha vinto Obama che aveva promesso di chiudere "Guantanama" perchè non io?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.