Ostetriche professioniste: è nata la prima Accademia in Italia



Nasce per la prima volta in Italia L’Accademia Ostetrica, l’Istituto di Formazione Specialistica On Line per le Ostetriche che lavorano come libere professioniste, o per tutte coloro che aspirano a diventarlo.

La nuova frontiera della formazione, che associa sviluppo professionale ed esigenze lavorative, sarà presentata durante l’Open Night, una serata cui tutti potranno partecipare gratuitamente. L’evento è previsto per il 2 maggio alle ore 20.30. La presentazione del percorso formativo sarà fatta tramite un webinar ossia un seminario via web.

La formazione prevista da Accademia Ostetrica è divisa in tre livelli, superati i quali le allieve avranno consolidato le conoscenze che già possedevano, e ne avranno acquisite delle nuove.

I corsi sono di primo, secondo e terzo livello. I corsi di primo e secondo livello (H+1 e H+2) prevedono lo studio di alcune materie come marketing, management, counseling ostetrico e orientamento alla professione. Il corso di terzo livello (H+3) mira all’approfondimento di alcune tematiche dei due corsi precedenti, e prevede che le partecipanti ricevano consulenza personalizzata e si incontrino individualmente con professionisti del settore.

Il corso di primo livello non è a pagamento e i posti per le partecipanti sono limitati. Tutte le informazioni sulle modalità di accesso al corso o di selezione saranno fornite durante l’Open Night.

Come sono svolte le lezioni? Tutte le lezioni dei corsi saranno in diretta webinar. Ogni dispositivo dotato di connessione internet potrà accedere alla piattaforma dalla quale partecipare al webinar.

Accademia Ostetrica non prevede solo lezioni teoriche, ma anche una partecipazione attiva di aziende del settore, professionisti esterni, comunità di mamme (locali e nazionali) che interagiranno con le allieve.

Questo progetto innovativo è il frutto della collaborazione di un gruppo di esperti e di aziende che hanno anni e anni di esperienza nel settore materno e in quello infantile.

Per maggiori dettagli e per l’inscrizione all’Open Night: www.accademiaostetrica.it

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostetriche professioniste: è nata la prima Accademia in Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.