Arrestato a Lavinio il rapinatore seriale di Aprilia

arresto fiano romano



Proseguono senza sosta i servizi di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri della provincia di Latina. Alle prime luci dell’alba di oggi, i militari del reparto territoriale Carabinieri di Aprilia, ad Anzio – frazione Lavinio,  hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Latina a carico del rapinatore seriale M.R. cl. 79, domiciliato ad Anzio, censurato, ritenuto responsabile dei seguenti eventi criminosi:

  • rapina ai danni del negozio “conbipel” di Aprilia, consumata il 3 ottobre 2016, che fruttò 7.000,00 euro circa;
  • rapina ai danni del negozio “conbipel” sito ad Aprilia, consumata il 7 novembre 2016, che fruttò 11.000,00 euro circa;
  • rapina ai danni del negozio “conbipel” sito ad Aprilia, consumata il 5 gennaio 2017, che fruttò 8.000,00 euro circa;
  • tentata rapina dell’11 febbraio 2017 e rapina del 17 febbraio 2017 ai danni dell’ASL di Ardea, che fruttarono 400,00 euro circa.

L’arresto – scaturito da una complessa attività di indagine posta in essere dalla stazione Carabinieri di Campoverde di Aprilia con la collaborazione dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile – è stato possibile grazie ad un’attenta attività di analisi non solo dei singoli eventi, ma anche del profilo del malvivente, già noto alle forze dell’ordine. il modus operandi,  l’imprevedibilità e la pericolosità dell’uomo (che agiva sempre con volto travisato ed armato di pistola) hanno reso necessari numerosi appostamenti e pedinamenti anche notturni finalizzati non solo alla cristallizzazione di schiaccianti elementi probatori, bensì anche alla localizzazione del covo del rapinatore, stanato finalmente nella nottata odierna.

l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arrestato a Lavinio il rapinatore seriale di Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.