BEC: a Monza un drive-through nega il podio a Rigon



Sul velocissimo tracciato di Monza, valido per il primo appuntamento del Blancpain Endurance Cup, Davide Rigon in coppia con lo spagnolo Miguel Molina e il russo Victor Shaytar al volante della Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing ha sfiorato il podio, chiudendo la 3 Ore di Monza col quinto posto.

Un risultato che non rispecchia il potenziale dell’equipaggio che in qualifica, senza montare il secondo set di pneumatici nuovi, ha sfiorato la pole position portando la vettura di Maranello al terzo posto.

Nella prima ora di gara Miguel Molina, autore di un’ottimo scatto, porta la Ferrari numero 72 al comando prima di cederla al team-mate Shaytar e, successivamente, a Davide Rigon per lo stint finale. Il podio sembrava ormai sicuro, ma in regime di bandiere gialle un doppiato rallenta eccessivamente facendo incappare il pilota veneto in un  drive-through.

“Il ritmo è stato molto buono in tutte le fasi. In qualifica siamo rimasti in pole position fino ad un minuto dalla bandiera a scacchi. Abbiamo deciso di risparmiare un set di gomme, chiudendo la sessione col terzo tempo. Purtroppo in gara, in regime di bandiere gialle, un doppiato ha rallentato eccessivamente facendomi incappare in un  drive-through e perdere il podio. Il nostro potenziale è ottimo e questo ci fa ben sperare per il proseguo del campionato” commenta Davide Rigon.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BEC: a Monza un drive-through nega il podio a Rigon

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.