Corea del Nord: “Pronti a cancellare Usa dalla faccia della Terra, vogliono attaccarci”



Continua l’alta tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti. Già una decina di giorni fa, per bocca del viceministro agli Esteri Han Ryol, il regime di Pyongyang si era detto “pronto alla guerra” nei confronti degli Usa, se fossero proseguiti gli “attacchi preventivi” e le “manovre spericolate” di Donald Trump. Oggi arriva un’uscita ancora più pesante, che suona come un vero e proprio monito a Washington: “Siamo pronti a cancellare gli Usa dalla faccia della terra“, si legge in un passaggio di un documento pubblicato sul Rodong Sinmun, il quotidiano ufficiale del Partito dei Lavoratori. Perchè quest’invettiva e queste intenzioni apocalittiche? Perchè nel documento si sostiene il fatto che gli Stati Uniti starebbero pianificando “un attacco con armi chimiche contro il Paese” e sarebbero intenzionati a “infliggere alla nazione coreana un orribile disastro senza precedenti”, come del resto dice il titolo stesso del documento, “Piano di guerra biochimica contro la nazione coreana sotto attacco” finito sul giornale.

Di qui, le parole durissime alla volta di Trump. E le minacce concrete: le “forze rivoluzionarie” si dicono infatti pronte ad affondare “con un solo colpo la portaerei Usa a propulsione nucleare” Carl Vinson, inviata da Trump verso il 38esimo parallelo e in arrivo a giorni, che viene definita nel documento “un gigantesco animale”. Tale distruzione sarebbe “da esempio per dimostrare la nostra potenza militare”. Quanto al ‘piano’ di attacco degli Stati Uniti, la Corea del Sud sostiene che  le forze americane stanziate in Corea del Sud avrebbero recentemente portato nel porto di Busan “attrezzature per cercare di portare avanti il Piano Giove”, Jupiter Plan, ovvero “una guerra biochimica contro il nord”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Corea del Nord: “Pronti a cancellare Usa dalla faccia della Terra, vogliono attaccarci”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.