Montella: “Sarà una gara difficile”



Con le dichiarazioni di Vincenzo Montella, prima a Milan TV e poi in conferenza stampa, si è aperta la giornata di vigilia a Milanello. In attesa della rifinitura e soprattutto del fischio d’inizio di Milan-Empoli, domenica alle 15.00 a San Siro, l’allenatore rossonero ha presentato questa importante gara di campionato.

CONCENTRAZIONE
È stata una settimana di cambiamenti, ma io e il gruppo pensiamo solo al campo. Sia la società uscente che quella entrante hanno lavorato nella maniera più idonea per dare supporto alla squadra. Adesso arrivano due partite importanti per noi, dobbiamo affrontarle con serenità, entusiasmo e determinazione. Ho visto la squadra molto presente. Dovremo dimenticare l’euforia del Derby, anche se rimane una gioia indescrivibile“.

INTER
Nel Derby potevamo fare meglio nel primo tempo, ma in generale ho visto i numeri e siamo stati nettamente superiori sotto diversi aspetti. Non ho sentito Berlusconi, ma dopo la partita ho parlato con Galliani e Maiorino e c’era enorme soddisfazione da parte loro. Il Milan ha fatto una grande prestazione. Con Pioli c’è un ottimo rapporto, nel Derby mi lamentavo solo per la perdita di tempo che avevo notato in campo. Nessuna polemica, spero sia finito tutto lì. Ovviamente con l’Inter c’è competizione, nel Derby come in ogni stagione“.

EMPOLI
Sono un’ottima squadra, con grande organizzazione difensiva: hanno una formazione completa e arrivano da una vittoria importantissima come quella di Firenze. Avranno più convinzione e meno paura di qualche settimana fa: sarà una gara difficile e delicata. Noi dovremo essere bravi a muovere velocemente la palla e avere pazienza per ottenere il successo. Sono cresciuto a Empoli, provo tanto affetto e ho tanti amici: lì sono diventato uomo e calciatore“.

EUROPA
Le prossime due partite saranno fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo stagionale. Dobbiamo vincere, ci vorrà anche un certo furore. Forse sarà più difficile preparare queste sfide rispetto a quelle con Inter, Atalanta e Roma. Sono convinto che faremo un grande finale“.

SINGOLI
È più probabile la convocazione di Montolivo che quella di Bertolacci, perché non è ancora al meglio e solo settimana prossima rientrerà stabilmente in gruppo. Per quanto riguarda Riccardo, oggi decideremo insieme a lui cosa fare: penso sia quasi pronto. Mati Fernandez è un giocatore completo, a me piace molto: nel Derby ha fatto una grande gara. Bacca? È importante per noi, con l’Inter ha fatto il suo meglio: da lui ci si aspetta sempre il gol ma non c’è solo quello. Deulofeu? Domani è a disposizione, il resto adesso non conta. Locatelli si sta allenando in maniera eccellente e dal punto di vista tecnico ha la mia massima fiducia“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Montella: "Sarà una gara difficile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.