Domani Acerbo e Ferrero a Pontida per ribadire che la Lega è un partito razzista

Domani, sabato 22 aprile, Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, e Paolo Ferrero, vice presidente della Sinistra Europea, parteciperanno a Pontida alla manifestazione per l’orgoglio antirazzista e dichiarano:

«Saremo a Pontida domani insieme ai movimenti, i centri sociali e gli attivisti, per dire e ribadire che la Lega è un Partito razzista che – come i nazisti negli anni ’20 – usa la paura per costruire consenso.
Come abbiamo fatto notare più volte, sono sempre più evidenti i parallelismi tra le parole e i concetti che usano Salvini e la Lega e quelli usati dai nazisti per prendere il potere. A pochi giorni dal 25 aprile, andiamo nel luogo simbolo di Pontida per dire no ad ogni forma di xenofobia, razzismo e discriminazione, in nome della Costituzione e delle migliaia di partigiani morti per la libertà e la giustizia”.

(Visited 8 times, 1 visits today)

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9860 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*