Dal 27 aprile nuovo dispositivo di circolazione in piazza Garibaldi

Partirà il giorno 27 aprile la nuova disciplina di circolazione in piazza Garibaldi. Si tratta del dispositivo necessario a ultimare la cantierizzazione della piazza e a concludere i lavori nella zona nord.

Per questo motivo sarà istituito il doppio senso di circolazione nella corsia centrale di piazza Garibaldi, dalla stazione centrale alla rotatoria che circonda la statua di Garibaldi. I due sensi di marcia contrapposti saranno separati da uno spartitraffico.

Pertanto, chi oggi percorre la parte centrale della piazza e si immette in via Milano – via Firenze per raggiungere corso Meridionale e il Centro Direzionale dovrà cambiare il proprio percorso. Dovrà percorrere corso Garibaldi e di qui, percorrendo la nuova strada realizzata in piazza Principe Umberto, immettersi su via Firenze.

Per meglio indirizzare gli automobilisti, la necessaria segnaletica di indicazione è stata installata questa mattina.

Saranno, inoltre, istituiti stalli per la sosta dei motorini in corso Novara, tratto compreso tra piazza Garibaldi e corso Meridionale, e all’immissione di via Pica.

Il dispositivo, che disciplina un’area particolarmente delicata per la mobilità urbana, sarà monitorato dalla Polizia Municipale e dagli uffici tecnici comunali per attuare tutti i correttivi che dovessero rendersi opportuni.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 10124 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*