Previsioni meteo per il 19 aprile 2017

anticiclone delle azzorresole pericolo



Roma

Tempo stabile e soleggiato al mattino mentre al pomeriggio sono attesi locali rovesci in rapido esaurimento in serata. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata ed in nottata, ma senza fenomeni. Temperature comprese tra +3°C e +17°C.

Lazio

Cieli sereni al mattino su tutta la regione salvo qualche addensamento in più sull’Appennino con locali nevicate al confine con l’Abruzzo oltre i 500 metri. Condizioni di tempo instabile invece al pomeriggio con rovesci sparsi salvo che sul viterbese: neve in Appennino fino a 600-800 metri. Fenomeni in generale esaurimento in serata e in nottata salvo residue nevicate sul confine con l’Abruzzo fino a 500-700 metri

Giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Italia, con addensamenti sparsi alternati a locali schiarite ma senza fenomeni. Isolate precipitazioni saranno possibili solamente sulle Alpi altoatesine con neve fino a 200-400 metri, e sulle coste adriatiche a partire dalla serata.

Tempo instabile al Centro specie su Marche e Abruzzo con rovesci e neve sulle zone interne fino a 400-500 metri, più asciutto sul Tirreno salvo qualche pioggia pomeridiana specie sul Lazio in rapido esaurimento dalla sera.

Condizioni di tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, con rovesci sparsi fin dalla mattinata sull’Adriatico in estensione verso il Tirreno nel corso della giornata e sulle Isole Maggiori. Neve in Appennino fino anche a 500-600 metri.

Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime tenderanno ad aumentare al Nord e a rimanere stabili o in calo al Centro Sud.

www.centrometeoitaliano.it

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 19 aprile 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.