Ostiense, ladri specializzati in furto d’auto: arrestati dopo un inseguimento



La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romeno, di 27 anni, domiciliato presso l’ex campo nomadi Casilino 900, nullafacente e con precedenti, perché sorpreso alla guida di un’auto rubata.

I militari dopo aver notato l’auto sfrecciare in Piazzale Tarantelli, con a bordo due persone, hanno deciso di procedere al controllo, e utilizzando il sistema “Odino”, un tablet con un applicativo che permette di controllare in tempo reale auto e persone tramite la banca dati, hanno scoperto che l’auto era rubata. A quel punto i militari hanno tentato di fermare l’auto ma il conducente, incurante dell’alt intimatogli, ha dato gas ed è fuggito.

Nel corso dell’inseguimento i due oltre a tentare più volte di speronare la “Gazzella” dei Carabinieri, hanno anche invaso la corsia opposta, mettendo così in pericolo gli altri utenti della strada. In via Ostiense all’altezza della fermata Tor di Valle, della Roma-Lido, i fuggitivi dopo aver speronato i  militari hanno terminato la loro corsa contro il guard-rail.

Dopo una breve colluttazione i militari sono riusciti ad avere la meglio sul 27enne, che al momento dello schianto si trovava alla guida, mentre il complice è riuscito a fuggire. All’interno del mezzo rubato i militari hanno rinvenuto diversi accessori per auto come navigatori, sistemi di hi-fi ed un set completo di gomme e cerchi nonché arnesi da scasso, tutto materiale sequestrato assieme all’auto.

L’arrestato è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere di furto aggravato in concorso e ricettazione. Proseguono invece le indagini per identificare e ritracciare il complice.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostiense, ladri specializzati in furto d'auto: arrestati dopo un inseguimento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.