GP delle Americhe, Rossi: “In Texas ho un conto in sospeso”



Valentino Rossi si appresta a vivere il terzo GP del 2017 e l’appuntamento di Austin potrà essere molto importante per il nove volte campione del mondo del team Movistar Yamaha. Il Dottore arriva da due GP molto positivi; soprattutto le gare, concluse sul podio come epilogo però di due fine settimana complicati. Un po’ tutto il precampionato di Rossi è stato in salita, ma nelle domeniche di Losail e di Termas de Rio Hondo il numero 46 ha messo in pista il meglio. Valentino è secondo in classifica iridata ma al COTA il recente passato del pilota Yamaha non è stato brillante: la gara del 2016 finì con una caduta. Rossi, oltre all’obiettivo personale di continuare ad altissimo livello la sua 22esima stagione mondiale, con Viñales potrà contribuire a far raggiungere alla Casa di Iwata il prestigioso traguardo delle 500 vittorie.

Valentino Rossi: “Sono contento di essere in Texas, mi piace molto la pista di Austin. Le prime due gare della stagione sono andate bene e spero di migliorare le mie prestazioni sin dei primi giorni di prove. Abbiamo tanto lavoro da fare e confido molto nella mia moto e nella scuderia. Il COTA è una pista difficile e mi piace molto. Ho un conto in sospeso con questa pista perché l’anno scorso ho fatto bene fino al warm up ma poi la gara non si è conclusa nei migliori dei modi. Quest’anno voglio rifarmi. Mi piace molto l’atmosfera che circonda questo appuntamento, vengo in America sempre molto volentieri”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GP delle Americhe, Rossi: “In Texas ho un conto in sospeso”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.