Nettuno, Borgo, orario di chiusura degli esercizi commerciali



[su_quote]
Apprendiamo con soddisfazione la decisione risolutiva dell’amministrazione Casto circa la regolamentazione della chiusura delle attività poste nel Borgo medioevale di Nettuno a tutela della pubblica incolumità. Decisione adottata dopo i continui episodi di violenza posti in essere da balordi, che hanno trasformato una parte importante della cittadina, territorio privato ad uso personale.
– a parlare Danilo Conversi, portavoce del circolo Fratelli d’Italia “ Nettunia “. –
Adesso ci aspettiamo un’altra presa di posizione affinché vengano disciplinate le attività merceologiche da autorizzare nelle mura (al fine di dare finalmente il giusto decoro all’antico Borgo) e imporre, ove ne ricorrano i requisiti legislativi, la trasformazione da circoli privati ad esercizi commerciali.
Giova ricordare – continua il portavoce – che i circoli privati si differenziano dai pubblici esercizi in quanto sono costituiti non in forma di impresa, ma in forma di associazioni non riconosciute e senza scopo di lucro. Per questo, se ai pubblici esercizi può accedere chiunque indistintamente, ai circoli può accedere solo chi sia in possesso di un tesserino asociaativo. Anche dal punto di vista fiscale i circoli non vengono considerati imprese nè sono sottoposti alle strette regole della disciplina commerciale. Questo in passato ha consentito di trasformare il borgo in una specie di zona “ franca “
allontanando famiglie e turisti e creando malumore tra i residenti, costretti loro malgrado a subire in maniera indiscriminata comportamenti che definire di maleducazione è dir poco.
Riteniamo che sia giunta l’ora di creare distinzione tra circoli culturali reali e le imprese camuffate da associazioni.
Vorremo tornare a parlare del borgo medioevale, come il cuore turistico e artigianale della nostra cittadina, e per questo abbiamo fatto preparare da esperti del settore, un progetto  che a breve esporremo all’attuale amministrazione comunale.
Vorrei inoltre ricordare che ad oggi l’unico segretario e portavoce  di FDI del partito è Alessandro Mauro.  Questo onde evitare inesattezze ed uscite inappropriate che ho letto di recente in alcuni comunicati. Ricordo che lo STATUTO di FDI è consultabile da tutti sul sito online del partito.
[/su_quote]
Danilo Conversi
portavoce del circoro territoriale di Fratelli d’Italia “ NETTUNIA “.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno, Borgo, orario di chiusura degli esercizi commerciali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.