Litorale, De Luca,PD: “Spiagge libere di Ostia ancora senza bagnini”

Capodanno Roma, Bozzi: "X Municipio tagliato fuori dalla festa"



La stagione estiva e’ già’ alle porte e i romani si riversano sulle otto spiagge libere del centro di Ostia, prive di alcun servizio,che a causa del bando per i bagnini andato deserto,rischiano il divieto di balneazione della Capitaneria in base al codice della navigazione.
Athos de Luca,responsabile Forum Ambiente (pd)ritiene urgente un atto amministrativo trasparente che utilizzi i lavoratori gia’ impegnati nei servizi balneari nelle spiagge libere. Si tratta di persone esperte con disagi sociali per le quali ‎spesso questo lavoro stagionale costituisce l’unica fonte di reddito nell’arco dell’anno.
La vicenda giudiziaria sulla gestione delle spiagge di Ostia non puo’ penalizzare persone socialmente deboli che nulla hanno a che fare con la corruzione e il malaffare.
Confidiamo che la Commissione prefettizia di Ostia intervenga positivamente e tempestivamente per ridare sicurezza e decoro alle spiagge libere del centro del lungomare di Ostia.
Del resto tutte le vicende di abusivismo all’esame dell’amministrazione,che hanno coinvolto gli stabilimenti non hanno penalizzato le attivita’ e il loro personale .Tutto cio’ nell’interesse pubblico di rendere sicuro e fruibile il mare di Ostia ancora “sequestrato” all’uso e al godimento dei cittadini

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Litorale, De Luca,PD: "Spiagge libere di Ostia ancora senza bagnini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.