Li Yonghong: “Forza Milan!”



Venerdì 14 aprile verrà ricordato da tutto il mondo rossonero come l’inizio di una nuova Presidenza. L’era di Li Yonghong è partita alle ore 11.00 con la conferenza di presentazione presso la sala stampa di Casa Milan. Ed è stato proprio il Presidente il primo ad intervenire e a raccontare le sue emozioni in questa giornata che ha segnato indelebilmente la storia recente rossonera.

“Cari e onorati ospiti, signore e signori, tifosi di AC Milan. Oggi si celebra un momento molto importante per ogni tifoso del Milan. In questo giorno, Rossoneri Sport Investment Lux finalizza l’acquisizione delle quote di AC Milan. Oggi si celebra l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di questo glorioso club. Il successo di questa transazione è stato reso possibile grazie agli sforzi e alla passione di tutti i nostri partner. Ma, soprattutto, vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a Silvio Berlusconi e a Fininvest per la fiducia che hanno riposto in noi. Negli ultimi 30 anni, AC Milan ha conquistato innumerevoli trofei: 8 volte campione di Serie A, 5 Champions League e 7 Supercoppe Italiane. Considerati tutti i campioni che hanno composto questa squadra e tutti i successi raggiunti negli ultimi anni, i tifosi auspicano di vedere ancora una volta il club sul tetto del calcio europeo. Il futuro Consiglio d’Amministrazione e la futura dirigenza saranno composti da professionisti esperti in business e finanza. Il management sarà caratterizzato da efficienza e stabilità. Accompagneremo i nostri professionisti nello svolgimento del loro lavoro al meglio. Qualche mese fa, ci siamo legati a Marco Fassone. Marco ha contribuito in maniera significativa a delineare il futuro sviluppo di AC Milan. Per questo, riteniamo che sia il miglior manager possibile per ricoprire la carica di Amministratore Delegato del club. Io credo molto in Marco Fassone e sono convinto che il suo team permetterà al Milan di raggiungere ottimi risultati e per riportare il club ai massimi livelli nel calcio. Il nostro obiettivo è far sì che i tifosi di AC Milan di tutto il mondo continuino ad amare la loro squadra del cuore sempre più. Questo è quello che ogni milanista dovrebbe fare. Grazie, FORZA MILAN!”.

A seguire, ha preso la parola l’amministratore delegato rossonero: Marco Fassone. Queste le sue dichiarazioni in risposta alle domande dei numerosi giornalisti presenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Li Yonghong: "Forza Milan!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.