Pasqua al MAXXI, apertura straordinaria il lunedì di pasquetta



 

Sabato, domenica e lunedì… al MAXXI. Il museo sarà aperto per tutto il lungo weekend pasquale, con apertura straordinaria anche lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta (ore 11 – 19, ingresso fino a un’ora prima della chiusura), con ben 7 mostre da vivere, esplorare e da cui lasciarsi coinvolgere.

Da non perdere Letizia Battaglia. Per pura passione, mostra fotografica emozionante e coinvolgente che ripercorre 40 anni di storia del nostro Paese e che finisce proprio lunedì 17 aprile. Ultimo weekend anche per la video installazione Freedom of Movement, che ripercorre l’impresa olimpica di Abebe Bikila a Roma ’60 e parla di immigrazione e accoglienza.

I visitatori potranno poi immergersi nella natura fantastica e avvolgente di Piero Gilardi, grande maestro dell’arte contemporanea e attivista militante, da sempre impegnato in battaglie per i diritti civili e la salvaguardia dell’ambiente. La mostra Nature forever. Piero Gilardi, appena inaugurata, è un viaggio fantastico tra installazioni interattive – come Inverosimile, la vigna che si anima soffiando –  e animazioni politiche, “tappeti natura” e fotografie, video, documenti, che racconta i 50 anni del suo percorso.

Il pubblico del museo potrà inoltre immergersi tra le tante opere di arte e di architettura della collezione permanente. La mostra Please Come Back, con 50 opere di 26 artisti internazionali, è una riflessione sul tema del carcere, fisico  e come metafora del mondo contemporaneo,  tecnologico, iperconnesso  e sempre più controllato. Racconta il rapporto con il paese del Sol Levante di un grande architetto  il focus su Carlo Scarpa e il Giappone, mentre il corpo scale ospita una nuova tappa del progetto sulle piattaforme indipendenti  The Independent.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

www.fondazionemaxxi.it – info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it

orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,

Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pasqua al MAXXI, apertura straordinaria il lunedì di pasquetta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.