Roma, Atac: a San Giovanni un altro murales d’autore firmato da Tina Loiodice



Grazie alla collaborazione fra Atac, Assessorato alla Città in Movimento e l’artista Tina Loiodice, dopo l’opera “Lo sguardo” inaugurata lo scorso gennaio, la Street Art colora nuovamente la stazione metro San Giovanni con un secondo murales realizzato sui pannelli che delimitano l’area di cantiere della futura stazione metro C.

La presentazione dell’opera. Oggi, al termine dei lavori, l’assessore alla Città in Movimento Linda Meleo si è recata in stazione per visionare l’opera e congratularsi con la street artist Tina Loiodice per questo secondo murales che ridisegna l’estetica di una delle stazioni più frequentate della metro A.

Il significato dell’opera. Il titolo del nuovo murales è “MATRIX DIVINA” che si spiega con una frase di Gregg Braden: “Attraverso il collegamento che vive dentro di te, me ed ogni essere umano che cammina sulla terra siamo in linea diretta con la stessa forza che genera tutto, dagli atomi e dalle stelle al DNA della vita!” Le decorazioni sono state effettuate dall’artista con colori non tossici ad acqua.

Atac e Street Art. L’impegno futuro di Atac per inserire l’arte nelle stazioni delle proprie linee metro, proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori progetti in sinergia con le principali realtà culturali romane.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Atac: a San Giovanni un altro murales d’autore firmato da Tina Loiodice

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.