Granfondo di Fara in Sabina; tante idee per migliorare ulteriormente l’accoglienza ai ciclisti



 

Non si spegne l’eco per il successo della granfondo di Fara in Sabina, evento d’apertura del Circuito PedaLatium 2017 che ha allineato al via tanti ciclisti in arrivo da tutto il centro Italia. Tanti i commenti positivi giunti all’organizzazione e tanti anche i suggerimenti per continuare a migliorare l’offerta. Il primo suggerimento raccolto al volo è relativo al pasta party ed ai ristori presso i quali, d’ora in avanti, saranno disponibili anche cibi per celiaci; già dall’appuntamento di Fiuggi, domenica 7 maggio, previo accordo, l’organizzazione predisporrà barrette e pasta appositamente preparata per chi comunica d’averne bisogno.

Altro importante suggerimento è relativo ai ciclisti che arrivano dalle zone del terremoto. Per questi ciclisti l’organizzazione del Circuito PedaLatium offrirà uno sconto del 50% sulla quota d’iscrizione; un modo per essere vicini ad altri appassionati che in questo momento vivono un fortissimo disagio.

Domenica a Fara in Sabina nessuno ha dovuto usufruire della APP che l’organizzazione del PedaLatium ha messo a disposizione per le emergenze mentre alcuni hanno utilizzato l’altra bella novità di questa stagione, ovvero il numero unico di HELP per tutte le gare PedaLatium. Diverse sono state, infatti, le chiamate per cadute e/o guasti arrivate al numero unico (tel. 338 754 9889 ). Subito sono stati attivati i diversi servizi predisposti: ambulanza per cadute o carro scopa per accompagnare atleti rimasti in panne. Nei giorni scorsi però in molti hanno richiesto la APP e quasi tutti hanno fatto dei test di funzionamento; infatti alla segreteria sono arrivati messaggi di help da molte parti d’Italia (una anche da Napoli) cui l’organizzazione ha risposto per confermare il corretto funzionamento; in qualche caso con qualche messaggio simpatico tipo “salutam’ o’ Vesuvie”.

“Desideriamo ringraziare tutti quelli che, a vario titolo, hanno contribuito al successo della dodicesima edizione della Granfondo di Fara in Sabina – hanno dichiarato gli organizzatori della GF Fara in Sabina – in modo particolare ringraziamo, però, Davide Basilicata, sindaco di Fara in Sabina e tutta l’Amministrazione Comunale che dimostrano sempre grande affetto verso la granfondo”.

Riguardo la solidarietà ai ciclisti di Umbria, Marche ed Abruzzo, Mauro Soscia, responsabile dell’organizzazione della GF di Fiuggi – “Valerio Agnoli” ha spiegato: “Vogliamo andare incontro ai ciclisti delle tre regioni colpite dal terremoto offrendo loro uno  sconto sul costo dell’iscrizione. A Fara in Sabina il nostro amico Maurizio Giustozzi della GranFondo dei Sibillini ci ha spiegato che quest’anno ha dovuto convertire la GranFondo in cicloturistica per i problemi causati dal sisma e ci ha invitato ad assumere un’iniziativa per andare incontro alle difficoltà dei ciclisti che provengono dalle aree terremotate. Noi accogliamo subito l’invito”.

Le foto della GF Fara in Sabina saranno presto disponibili sulla piattaforma di Studio5: http://www.fotostudio5.com/fara_sabina_2017

Il servizio video completo,realizzato da Christian Bohm, andrà in onda mercoledì 12 aprile, alle ore 20.00 su Canale Italia 84.

Altro video: https://www.youtube.com/watch?v=_ECr0qfzAHw

Onboard camera (Simone Lanzillo): https://youtu.be/27E3-4aHVUg

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Granfondo di Fara in Sabina; tante idee per migliorare ulteriormente l’accoglienza ai ciclisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.