Arezzo Wave Love Festival 2017, No Future without music!



 

Al via a Roma le selezioni regionali valide per la partecipazione alla nuova edizione del concorso Arezzo Wave Love Festival 2017, il primo concorso live in Italia, sia per capillarità sul territorio, sia per numero di band iscritte (1496 la cifra record raggiunta dal contest, di cui 180 solo nel Lazio). Giovedì 13 aprile a partire dalle ore 22.00 e con ingresso gratuito (con tessera Arci) presso il Trenta Formiche di Roma (Via del Mandrione, 3) prima sfida romana per le band che si contenderanno un posto sul prestigioso palco della finalissima di Milano (il prossimo 23 e 24 giugno). Sul palco Mèsa, Duo Onirico Sonoro e La Scala Shepard (foto in allegato). Il 20 aprile in gara Black Snake Moan, La Base e Random Clockwork; il 24 aprile Differènce, Le Sigarette, Plastik e il 4 maggio ET./AL., Shijo X e Trees Take Life.

Info e dettagli su www.arezzowave.com 

PROSSIMI APPUNTAMENTI – SELEZIONI LAZIO

20 APRILE \\ 30 Formiche – Roma

24 APRILE \\ 30 Formiche – Roma

04 MAGGIO \\ 30 Formiche – Roma

17 MAGGIO FINALE LAZIO \\ Monk Club – Roma

MESA

Mèsa nasce a Roma nel 1991, con una buona dose di Sicilia nel sangue. Inizia a suonare la chitarra e a scrivere canzoni da bambina ascoltando i Nirvana, passando col tempo per il rock alternativo italiano fino allo sbarco sul pianeta Folk dove inizia ad apprezzare il sussurro e l’invito alla melodia. Si converte alla sua lingua soltanto a 23 anni perché capisce che per raccontare qualcosa c’è bisogno di una profonda amicizia con le parole.

Dopo vari anni in band anglofone, si ritira per necessità a scrivere dei brani in italiano che raccontano il distacco, la resilienza e il desiderio di stanare un’altra occasione. Dopo aver suonato un anno in solitaria in giro per Roma e non solo, si trova una band (o la band trova lei?) e registra in studio in suo primo EP che è uscito a Gennaio 2017.

Con l’uscita del disco inizia un tour che tocca molte città italiane.

DUO ONIRICO SONORO

DOS Duo Onirico Sonoro, debutta nel 2010 e si esibisce in festival, teatri, locali di Roma e provincia fino ad arrivare nel Novembre 2011 al The National Underground di New York. In quel frangente Annalisa De Feo è ospite della radio newyorkese “Centanni”, dove presenta il progetto DOS. Si esibisce nel 2013 al Berlitalia Festival, al Badehaus Musiksalon, al Cosmic Kaspar, al Berlin Art carrè, al Mein Haus am See, Danau 115 e in altre gallerie d’arte nella città di Berlino dove risiede fino ai primi del 2014. Nella capitale tedesca Annalisa De Feo, collabora  anche con la rinomata artista scozzese multimediale Susan Philipsz.

Il rientro in Italia la vede impegnata con DOS Duo Onirico Sonoro in diversi festival, locali e teatri tra cui il Lievito Festival, Fossanova in Musica Festival, Rock  sotto il Castello, Teatro studio Keiros. Il 2016 si apre con l’uscita del primo lavoro discografico omonimo: un album eclettico e variegato, frutto di un progetto trasversale dall’identità spiccata e non classificabile in alcun genere. Il duo ha presentato il Disco al Big Star di Roma il 29 Gennaio. A questa data farà seguito un mini tour di  presentazione a Roma, Latina, Perugia, Ferrara, Bologna e Torino. Il duo sarà anche impegnato in una collaborazione con il pittore torinese Claudio Bellino per una performance con live painting. Ad Ottobre aprono la Biennale di arte moderna e contemporanea di Torino (MODO) e proseguono con l’Imàgo tour nelle città  di Vignola ( MO), Firenze, Foligno, Roma. Ospiti di Radio Città Aperta , Radio Godot e Radio Kaos Italy,

Il 5 Marzo 2017 sono  in onda a Battiti RAI RADIO 3, per un concerto  radiofonico e intervista a cura  di  Ghighi Di Paola. Di prossima uscita l’ultimo video clip in collaborazione con la danzatrice e performer francese Laure Dupont e il filmmaker Simone D’arcangelo.

LA SCALA SHEPARD

La Scala Shepard è una band pop-folk romana, la cui musica è caratterizzata dall’incontro della tradizione cantautoriale e pop italo/mediterranea con elementi provenienti dal rock inglese. Il risultato è un mix unico dove i diversi stili si incrociano per dar vita a una musica che torna al passato per poter fare un progresso.

La formazione è nata a inizio 2015 tra le strade del quartiere romano Trastevere. A novembre 2016 esce il secondo lavoro in studio intitolato “Eureka”: 7 brani che rappresentano 7 mondi differenti, eppure non troppo lontani da potersi incontrare. L’album viene presentato a Roma al Lanificio 159 con la partecipazione di Alessandro Marinelli (Il Muro del Canto), Guglielmo Nodari (Giancane) e Marco Santoro (Jonny Blitz). L’album è registrato negli Snakes Studio di Giancarlo Barbati e prodotto dal crowfunding dei fan attraverso Music Raiser e Alessandro Martinelli per Aloha Dischi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arezzo Wave Love Festival 2017, No Future without music!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.