Aprilia, contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti: installata videosorveglianza



L’Amministrazione Comunale intende proseguire ed intensificare l’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono indiscriminato sul territorio urbano ed extraurbano attivando, insieme alla Polizia Locale ed in collaborazione con la società Progetto Ambiente, un sistema di videosorveglianza per il monitoraggio dei siti maggiormente esposti al fenomeno.

L’atto amministrativo di riferimento è la deliberazione di Giunta Comunale n. 95 del 30 marzo 2017.

Il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti (anche ingombranti, inerti e pericolosi, come pannelli in amianto) comporta una seria compromissione del decoro urbano, inquinamento ambientale oltre a maggiori spese a carico dell’ente comunale per la loro rimozione e la bonifica delle discariche abusive.

Allo scopo di pianificare gli interventi di risanamento del territorio, il Settore Urbanistica, la Polizia Locale e la Progetto Ambiente hanno provveduto a mappare il territorio per individuare le strade maggiormente a rischio, tra le quali Via Pontina Vecchia (zona Casalazzara), Via Torre Bruna, Via Pantanelle, Via Mediana (zona Sughereto), Via Genio Civile, Via La Cogna, Via Selciatella, Valle Carniera, Via del Giglio, Via del Commercio.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, contrasto all'abbandono indiscriminato dei rifiuti: installata videosorveglianza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.