Al Nostos Teatro, Giovanni Block in concerto nel Be Quiet Special Event



Venerdì 14 aprile alle 21.30 andrà in scena l’ultimo Approdo musicale della stagione del Nostos Teatro: il Be Quiet Special Event, con il concerto di Giovanni Block. La performance, chitarra e voce nell’intimità del piccolo e accogliente spazio teatrale di Aversa, vedrà Block impegnato in canzoni dal nuovo album, “S.P.O.T”, e brani più datati, che stanno diventando classici cantautoriali della contemporaneità partenopea. Il tutto sotto il segno del Be Quiet, garanzia di qualità, un format che ormai rappresenta un progetto corale e funzionale di cantautorato partenopeo. Al Nostos Teatro, un momento di condivisione, tra teatro e musica, come vuole l’esperienza del Be Quiet e dello stesso Giovanni Block.

Giovanni Block è un giovane artista italiano, lavora tra la musica e il teatro sin da bambino prima come flautista poi come cantautore e compositore e Direttore Artistico. Dopo molti premi nazionali ricevuti (Premio Alex baroni, Targa Bigi Barbieri, premio Fabrizio De Andrè, premio Lucio Battisti, Premio Sisme SIAE 2007, Premio Are Festival, Premio Argo Jazz ed altri), nel novembre del 2008 Il Club Tenco (di cui diviene poi socio onorario) lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come Migliore autore emergente e, nel giugno 2009, vince il primo premio assoluto al Festival MUSICULTURA, ricevendo inoltre un premio speciale dall’Università delle Marche per il miglior Testo. Il suo primo disco “Un Posto Ideale” è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell’anno. Nel 2016, produce artisticamente e arrangia  il suo primo lavoro in lingua Napoletana “SPOT”, che riceve due candidature per le Targhe Tenco (Migliore Album in Dialetto e  Migliore canzone). Attualmente è il direttore artistico dell’Ugo Calise Festival (Festival Molisano per la giovane canzone d’autore wwwugocalisefestival.it) ed è l’ideatore e il Direttore Artistico del Be Quiet (www.bequietnight.com), club di artisti del Sud, oramai laboratorio permanente di scambio e di idee nel mondo della canzone d’autore e non solo.

Venerdì 14 aprile ore 21.30

Nostos Teatro

Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6

81031 – Aversa (CE)

Info e Prenotazioni:

info@nostosteatro.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al Nostos Teatro, Giovanni Block in concerto nel Be Quiet Special Event

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.