Castelnuovo di Farfa, presentato il nuovo portale turistico

nor



Domenica 9 aprile 2017 il Sindaco di Castelnuovo di Farfa, Luca Zonetti, e il consigliere comunale con delega al turismo, Stefano Mei, hanno presentato a concittadini, giornalisti e amministratori dei comuni della Sabina il nuovo portale turistico, realizzato da “Comunicando Leader” con l’utilizzo di moderne tecnologie e finalizzato alla promozione dei “gioielli” del territorio. La nuova piattaforma, denominata “Sulle tracce della … Sabina”, è costituita dal sito web:

www.castelnuovodifarfaturismo.it ,

che offre informazioni storiche e culturali sul paese, una visita virtuale a 360° con un’alta qualità di immagini dei principali monumenti, un video promozionale del comune e del suo territorio e, infine, una serie di cartelli segnaletici interattivi che, grazie all’utilizzo del QR Code, permettono di  informare opportunamente i turisti, guidandoli alla scoperta delle attrazioni del paese. Molto suggestiva ed interessante è stata la presentazione delle riprese panoramiche realizzate da un drone, che hanno fatto scoprire anche ai castelnovesi lati nuovi del paese e del territorio. Il video è disponibile all’indirizzo web sopra indicato.

La giovane amministrazione comunale di Castelnuovo di Farfa ha scelto il progetto “Sulle tracce della … Sabina” non solo perché è fortemente innovativo, ma anche perché è caratterizzato da un sistema modulare, ovvero la piattaforma web può essere implementata per gli altri comuni della Sabina, che decidessero di adottarla e di mettersi in rete con Castelnuovo di Farfa. Infatti il Sindaco Luca Zonetti ha sostenuto, che, dopo la soppressione delle province, i piccoli comuni della Sabina sono ancora più deboli ed isolati e per tale motivo ha proposto agli amministratori dei paesi vicini di “fare sistema”, allo scopo di sviluppare il territorio, non solo sotto il profilo turistico, ma anche sotto il profilo economico e lavorativo. La proposta non può non coinvolgere il futuro sindaco di Rieti, che avrà un nuovo rilevante compito, quello di ascoltare e coordinare i comuni della provincia per valorizzarne le risorse e mettere insieme le forze politiche e imprenditoriali, al fine di uscire dalla crisi economica, divenuta ancor più grave dopo i recenti eventi sismici, crisi che rende difficile immaginare un futuro positivo e sereno per i nostri figli.

Giuseppe Manzo

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castelnuovo di Farfa, presentato il nuovo portale turistico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.