Roma, Spalletti: “I nostri sono stati perfetti”



“I ragazzi si sono comportati da professionisti: sono stati perfetti”. Luciano Spalletti ha commentato così la vittoria per 3-0 in casa del Bologna. I giallorossi, nella settimana dell’eliminazione dalla Coppa Italia, hanno reagito conquistando i tre punti grazie ai gol di Fazio, Salah e Dzeko.

“Dobbiamo fare i complimenti alla squadra, hanno assorbito bene questo contraccolpo, si sono allenati con il ghigno, nella maniera corretta e sono venuti a giocare questa partita in un momento particolare, con la temperatura che oggi ti spezzava in due le gambe”.

Ci credete ancora all’aggancio alla Juventus?

“Noi dobbiamo fare il meglio possibile, abbiamo un trittico molto difficile, delle partite che sulla carta possono sembrare più abbordabili e altre che dovremo lottarcele, ma dobbiamo sempre mettere in campo la nostra qualità e la nostra forza: bisognerà abituarci ad avere un rendimento costante”.

Oggi ogni volta che conquistavate palla riuscivate sempre a trovare vantaggio nel campo con grande personalità.

“Sono d’accordo, soprattutto a centrocampo. Con due esterni più forti in fase difensiva non dovevamo subire le ripartenze dei loro esterni offensivi che sono tutti di qualità. Era questo il rischio: bisognava gestire bene e fare la fase difensiva bene per dare un equilibrio alla squadra senza mai farci trovare in difficoltà. Eccetto due palloni con cui hanno scavalcato siamo stati perfetti, Rudiger e Jesus in quelle due posizioni hanno fatto una grande partita”.

Oggi c’è stata qualità e quantità: è segno del tuo grande lavoro in questa stagione straordinaria con poche pecche. Cosa devi fare di più per restare?

“Abbiamo sette partite che possono determinare la classifica e possono darti tutto. È chiaro che facendo bene in queste sette partite l’annata prenderebbe un sapore diverso, nonostante quelle sconfitte dolorose. A vederle in televisione hanno un peso, a portarle sulle spalle da allenatore ne hanno un altro, soprattutto quella arrivata in settimana. È chiaro che ci sono moltissimi lati positivi in questa stagione. Però dobbiamo fare benissimo queste ultime sette partite e tirare le somme. La cosa importante è vedere quanti punti abbiamo fatto nei confronti di Juventus, Milan, Inter, Napoli da quando sono arrivato qui. Molte cose sono state fatte bene, dobbiamo fare dei miglioramenti nel carattere, però”.

Nel Derby ha detto di non aver alzato forse abbastanza la tensione. Lo confermi?

“Li conosco bene i miei ragazzi, hanno giocato tante partite e la tensione si può abbassare in certi momenti. Bisogna continuare a credere di non essere stanchi e che si possa vincere, nonostante gli avversari. C’è da mantenere una testa lucida e forte sul pezzo: in una stagione come questa non è facile. Quindi dal punto di vista mio andava caricata ancora di più come partita quella di martedì scorso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Spalletti: "I nostri sono stati perfetti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.