Spalletti: “Ora ci giochiamo 8 gare determinanti per il futuro”



“Ora ci attendono otto partite che possono determinare il futuro del nostro club, il lavoro prossimo della nostra squadra” ha detto il tecnico giallorosso nella conferenza stampa alla vigilia della gara del Dall’Ara di domenica. “Ci giochiamo moltissimo in queste settimane, la possibilità di avere un futuro importante. Quindi la mia attenzione è tutta lì”.

Spalletti, conscio dei rischi che l’eliminazione in Coppa contro la Lazio possa comportare, ha visto nei suoi ragazzi una buona reazione nelle sessioni di lavoro a Trigoria: “C’è l’insidia che possa diventare una sconfitta difficile quella del non aver passato il turno, che può disturbare gli equilibri di squadra. In questo caso ci siamo detti che bisogna essere ancora più professionali e bisogna rafforzare alcuni aspetti, come il concetto del sottopalla, quello del contrasto vinto, ossia cose fondamentali per superare momenti così. Adesso deve andare ancora più di moda il ghigno, cioè lavorare con il sorriso ma anche con il ghigno. Ma io ho già visto in questi allenamenti una squadra vogliosa, attenta e determinata”.

Infine, passando ad analizzare l’imminente sfida di domenica pomeriggio in Emilia, il tecnico ha sottolineato i pregi degli avversari rossoblu, dal loro tecnico fino ai giocatori in rosa: “Donadoni è una persona seria, un professionista vero ed esperto, uno che ha sempre fatto giocare bene le squadre. Il Bologna ha la qualità di essere anche imprevedibile, visto che davanti ha velocità e potenza, con giocatori di qualità. Ha poi vinto due delle ultime tre partite, perdendo a Firenze solo negli ultimi minuti. Bisogna quindi essere pronti e considerare che loro, proprio per la classifica che hanno, possono giocare senza essere in tensione per il risultato. Sarà quindi una partita delicata e insidiosa e noi per vincerla dovremo essere forti, fortissimi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spalletti: “Ora ci giochiamo 8 gare determinanti per il futuro”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.