Moto2: ad Oliveira la pole di Termas



Miguel Oliveira segna il miglior tempo nelle qualifiche del GP d’Argentina. Il pilota portoghese dà al team Red Bull KTM Ajo la prima pole position nella categoria. Al secondo posto Franco Morbidelli seguito dal compagno di box del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Marc Marquez. 1:45.616s il tempo di Oliveira con i piloti argento-celeste che pagano rispettivamente un ritardo di 0,09s e 0,2s. L’ultima pole del numero 44 risale sempre al GP d’Argentina ma di due anni fa, nella quarto di litro.

Ad aprire la seconda fila Tom Luthi (CarXpert Interwetten) dove, in chiusura, al sesto posto si aggancia Mattia Pasini (Italtrans Racing)

Le ultime qualifiche del sabato argentino sono quelle della Moto2™. Dopo la pioggia che ha caratterizzato le sessioni della classe regina il meteo sembra disposto ad una tregua. La pista è quasi asciutta e la battaglia per la pole si accende tutta nel finale ma prima della chiusura della sessione le precipitazioni torneranno a bagnare il tracciato

Più attardati Lorenzo Baldassari e Luca Marini (Forward Team) occupano la decima e l’undicesima posizione della tabella crono con Francesco Bagnaia (Sky Team VR46) come tredicesimo, in quinta fila e rookie più avanzato della griglia di partenza.

Gli altri piloti tricolore partiranno dalla settima fila a scendere.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Moto2: ad Oliveira la pole di Termas

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.