“Cicloviaggiando tra storia e sapori” approda a Genzano



Fa tappa a Genzano Giuseppe Campochiaro, il cicloviaggiatore che visita i borghi più belli d’Italia in sella alla sua mountain bike all’interno del progetto ‘Cicloviaggiando tra Storia e Sapori’. Questa mattina ha incontrato il sindaco Daniele Lorenzon che lo ha accompagnato in una passeggiata tra le vie genzanesi alla scoperta delle tradizioni locali.
Il progetto ‘Cicloviaggiando tra Storia e Sapori’ ha lo scopo di promuovere il Made in Sannio – zona storica della Campania – nel mondo, realizzando un format con la collaborazione di punti di ristoro che contribuiranno a promuovere e a preparare ricette con i prodotti tipici del territorio.
Quest’anno il progetto toccherà soltanto borghi italiani, per valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale. Il viaggio di Giuseppe sarà nel cuore pulsante dell’Italia, quell’Italia che tutto il mondo ci invidia: l’Italia della storia, dei sapori e della buona cucina. Questa sera, infatti, il ciclo viaggiatore si diletterà nella realizzazione di alcune ricette tipiche presso un ristorante del luogo.
‘Cicloviaggiando tra Storia e Sapori’ da un lato promuove la mobilità alternativa e sostenibile, dall’altro porta in tutta Italia le tradizioni tipiche locali. Un viaggio a 360 gradi tra sport e cultura, ma soprattutto all’insegna delle eccellenze enogastronomiche nostrane.
Il pernottamento di Giuseppe Campochiaro è gentilmente concesso da una struttura genzanese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Cicloviaggiando tra storia e sapori" approda a Genzano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.