Roma, Palumbo, PD: “ Meleo diserta trasparenza e non risponde ad interrogazioni su sicurezza operatori TPL”



“Oggi è stata comunicata alla commissione trasparenza l’impossibilità dell’assessore Meleo, per sopravvenuti impegni istituzionali, a partecipare all’odierna riunione sulla sorveglianza relativa alle strutture e agli operatori dell’Atac. Peraltro la data della riunione era stata concordata e confermata ancora ieri con la stessa segreteria dell’ass. Linda Meleo. Si tratta di una assenza che fa il paio con quella annunciata a tutti i consiglieri, oggi stesso per domani, quando l’assessore alla ‘città in movimento ’ non potrà intervenire in aula per rispondere all’interrogazione presentata dal gruppo del PD in relazione alle gravi aggressioni avvenute nelle settimane scorse ai danni di autisti e operatori dell’ATAC. Rammento che l’Assemblea Capitolina ha votato il 29 novembre 2016 ed approvato all’unanimità una mozione per conferire al personale dell’azienda capitolina l’attribuzione dello status di pubblico ufficiale e per adottare alcune misure al fine di provvedere alla sicurezza degli operatori del TPL della capitale. A quattro mesi da quel voto d’aula il gruppo del PD ha presentato una interrogazione urgente per conoscere quali iniziative sono state adottate da questa Amministrazione o quali si intendano adottare:

− affinché si provveda a nominare tutti i dipendenti di ATAC “Agenti di Polizia Amministrativa”;

− a realizzare una rete di telecamere di sorveglianza presso i capolinea ATAC;

− ad individuare delle strutture chiuse che fungano da riparo per gli operatori ATAC in

servizio presso i capolinea.

Le assenze ripetute di questi giorni appaiono quantomeno sconvenienti in quanto si parla di sicurezza di operatori e sorveglianza dei posti di lavoro fatti oggetto più volte di atti di violenza e teppismo cui l’amministrazione non può rimanere inerte.

Invitiamo pertanto ancora una volta l’assessore Linda Meleo a rispondere quanto prima in aula alle interrogazioni e a riferire in commissione trasparenza le misure che questa amministrazione intende adottare al fine di adeguare le misure di sicurezza per scongiurare ulteriori atti criminali ai danni di persone e mezzi.”

Così in una nota il consigliere del Pd capitolino Marco Palumbo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Palumbo, PD: “ Meleo diserta trasparenza e non risponde ad interrogazioni su sicurezza operatori TPL”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.