Roma, operazione strade sicure, afgano arrestato dai militari

colosseo



Una mattinata particolarmente movimentata per militari del Raggruppamento Lazio – Umbria – Abruzzo, a guida Brigata Sassari, che presidiano il Colosseo nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure.

Insospettiti dal comportamento anomalo tenuto da uno straniero presente nelle vicinanze del monumento, il personale dell’Esercito appartenente al 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti procedeva all’identificazione dell’uomo. Questi, nel corso del controllo, si è scagliato contro l’operatore che lo stava identificando, cercando di disarmarlo durante la colluttazione nel frattempo scaturita.

Immediata la reazione dei paracadutisti, che hanno bloccato lo straniero.

In ausilio ai militari è giunta immediatamente sul posto una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale e una Volante della Polizia di Stato che ha accompagnato il fermato presso il Commissariato Celio per gli accertamenti del caso. Il giovane, un afgano di 29 anni, è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Fondamentale, in questa occasione, l’addestramento specifico per l’operazione svolto dai militari.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, operazione strade sicure, afgano arrestato dai militari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.