Formia, incrocio di Acqualonga: arriva l’ok dell’Anas per la rotonda provvisoria



Questa mattina il Sindaco Sandro Bartolomeo è stato contattato dal Direttore Generale dell’Anas, Compartimento Lazio. L’ing. Lelio Russo ha confermato la volontà dell’azienda di realizzare una rotonda provvisoria sulla superstrada all’altezza dell’incrocio di Acqualonga.

Per quella definitiva – rende noto il primo cittadino – bisognerà attendere il progetto che l’Anas stessa curerà a livello nazionale per l’innesto sulla futura tangenziale a nord della città. L’Anas ritiene infatti che la rotonda definitiva debba essere realizzata insieme al progetto di bretella. Nell’attesa, si farà carico degli interventi necessari per superare le criticità della strada. La rotonda provvisoria potrà essere realizzata in tempi brevi con l’installazione di new-jersey. Consentirà di mettere in sicurezza l’uscita di Acqualonga e di sperimentare l’incidenza che l’infrastruttura avrà su uno degli snodi più delicati della circolazione cittadina”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, incrocio di Acqualonga: arriva l’ok dell’Anas per la rotonda provvisoria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.