Cisterna di Latina, occupazione abusiva di posti per disabili: disposti maggiori controlli contro i trasgressori



Nel pomeriggio di ieri il sindaco Eleonora Della Penna ha incontrato Arianna Cimmino, la cittadina affetta da fibrosi cistica che ha difficoltà a trovare posto nei tre stalli riservati ai diversamente abili che si trovano sotto la sua abitazione, a causa dell’occupazione abusiva.
Alla riunione erano presenti anche l’avvocato Maria Nicoletta Mari e le rappresentanti della Lega Nazionale Fibrosi Cistica Lazio, la Presidente Silvana Mattia e la dottoressa Vanessa Cori.
Per il Comune, oltre al Sindaco, c’erano l’assessore al Welfare Pierluigi Ianiri, il dirigente della Polizia Locale Luciano Bongiorno ed il Segretario generale Gloria Ruvo.
Un incontro proficuo – commenta Eleonora Della Penna – nel quale abbiamo stabilito e fatto partire un percorso condiviso, recependo le esigenze pratiche di Arianna ma anche di tante altre persone che vivono ogni giorno disagi analoghi. Il primo passo sono i maggiori controlli, che già da qualche settimana avevamo intensificato con una disposizione ben precisa del dirigente Bongiorno di verifica quotidiana della regolare occupazione degli stalli. Un provvedimento che ha subito dimostrato la sua efficacia ma solo fino alle 20, limitatamente all’orario di servizio degli agenti della Polizia locale. Per quanto riguarda le ore serali, dunque, abbiamo richiesto formalmente al comando dei Carabinieri e al commissariato di Polizia di Cisterna di effettuare maggiori e più capillari controlli nella zone dove si segnalano le violazioni. Forze dell’ordine che già ci hanno dato piena disponibilità. A questo uniremo una campagna di sensibilizzazione ed informazione sul tema, con la collaborazione delle associazioni e della Lega Italiana Fibrosi Cistica. Con questo proposito abbiamo già calendarizzato un convegno pubblico centrato proprio sui disagi patiti dalle persone affette da questa malattia che si terrà a metà maggio. Colgo l’occasione – ha concluso il Sindaco – per ringraziare pubblicamente Arianna per aver portato all’attenzione di una città intera un problema reale, che è quello dell’occupazione abusiva dei posti auto riservati ai diversamente abili, sollecitando questa amministrazione comunale ad impegnarsi di più in questa battaglia di civiltà”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, occupazione abusiva di posti per disabili: disposti maggiori controlli contro i trasgressori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.