Rio Hondo: statistiche della Moto2™



Franco Morbidelli ha vinto la gara inaugurale in Qatar ponendosi nella scia di altri quattro ‘italiani di successo’ al primo GP in Moto2™: Andrea Iannone, Roberto Rolfo, Michele Pirro e Lorenzo Baldassarri. Con il decimo podio, è il secondo pilota tricolore con più arrivi nelle posizioni nobili. Primo, con 19 podi, Iannone.

· Nel 2016 a Termas de Rio Hondo, Morbidelli ha iniziato la sua gara dalla quinta posizione in griglia di partenza chiudendo poi come 25esimo dopo una caduta. In caso di vittoria il pilota Estrella Galicia potrebbe diventare il primo italiano a vincere due gare di seguito della categoria intermedia. In fine, il numero 21, è sempre andato a punti dal GP di Germania del 2016.

· Tom Luthi è l’unico pilota nella competizione che ha vinto più di due gare. Il secondo posto in Qatar è stato il suo 36esimo podio, un record per la classe.

· Dominique Aegerter ha iniziato la sua gara argentina del 2016 dalla 19esima casella. Ha chiuso il quarto giro come quarto terminando come quinto.

· In Qatar Miguel Oliveira ha segnato il suo miglior risultato nella categoria arrivando quarto.

· A Losail Fabio Quartararo è arrivato settimo diventando il quinto pilota francese a segnare punti in Moto2™. È uno dei rookie della classe, in Argentina è arrivato sesto nel 2015 e tredicesimo l’anno scorso.

· La prima gara dell’anno ha visto Luca Marini raggiungere il suo miglior risultato in Moto2™. In Qatar il pilota Forward Racing ha chiuso come sesto mentre a Termas de Rio Hondo nel 2016 è arrivato 18esimo.

· Per Danny Kent la gara argentina del 2016 è terminata al sedicesimo posto dopo essere partito come ottavo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rio Hondo: statistiche della Moto2™

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.