Roma, finto poliziotto raggira due turisti: arrestato



 

Uno è stato arrestato, i suoi due complici ricercati. Rumeno di 42 anni, fingendosi agente di polizia, insieme a due complici, è riuscito a truffare due turisti.

E’ accaduto in via Emanuele Filiberto, dove due cittadini iraniani, sono stati avvicinati da 3 uomini, i quali, mostrando un tesserino con placca dorata, si sono qualificati come poliziotti effettuando un vero e proprio controllo sui malcapitati.

Alla richiesta di mostrare i documenti e gli averi in loro possesso, i due turisti hanno consegnato, ai finti rappresentanti delle forze dell’ordine, anche un ingente quantitativo di denaro contante: circa 10.000 euro.

Fingendo una breve verifica sui soldi, gli impostori, ne hanno poi restituito, solo la metà. Subito accortisi della mancanza e realizzando che stavano subendo una truffa, i due turisti si sono messi ad urlare attirando l’attenzione di una pattuglia della Polizia Penitenziaria e degli agenti del commissariato Trevi-Campo Marzio.

Fuggiti in direzioni diverse, due dei 3 sono riusciti a dileguarsi, mentre C.A. – queste le iniziali dell’uomo arrestato – è stato raggiunto dopo un breve inseguimento per le vie del centro; perquisito, è stato trovato in possesso di 2500 euro in contanti appena sottratti.

Il denaro recuperato è stato subito restituito ai legittimi possessori, mentre per il malvivente sono scattate le manette; sequestrato il suo finto tesserino.

Proseguono le indagini degli investigatori del commissariato per individuare anche gli altri due finti poliziotti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, finto poliziotto raggira due turisti: arrestato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.