La compagnia dei DanzAttori alla Casina Pompeiana per l’evento “In punta di donna”



Sarà l’ottocentesca Casina Pompeiana, incastonata ad hoc nella Villa Comunale di Napoli (via Riviera di Chiaja), a fare da cornice, lunedì 3 aprile, dalle 16 alle 18, all’evento gratuito “In punta di donna” a cura dell’associazione Roma Restyle. Una kermesse dedicata all’altra metà del cielo e contro ogni forma di violenza, ideata dal regista romano Michele Vitiello e promossa dal Comune di Napoli con l’Assessorato alle Pari Opportunità e Qualità della vita.

Il lungo pomeriggio, incluso nel cartellone della rassegna MarzoDonna, prenderà il via con l’esposizione di incisioni calcografiche realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, nell’ambito del corso di grafica d’arte tenuto da Erminia Mitrano. A seguire, una pièce teatrale e musicale.

A rendere ancor più suggestivo l’appuntamento con spunti di riflessione sul mondo femminile, sui pregiudizi e sui preconcetti della società odierna nei confronti di donne, diritti, parità e superamento dei generi, penserà poi “Kontakthof”, una performance di teatro danza, che vedrà protagonista la compagnia nazionale dei DanzAttori diretta da Mauro Maurizio Palumbo.

Per l’occasione, gli artisti Salvatore Camerlingo, Sabrina Santoro e Francesca Tornincasa daranno vita al “cortile del contatto”, uno spazio immaginario all’insegna di impatti ed emozioni, interazioni e connessioni con il pubblico, al fine di affrontare tematiche forti come la precarietà della donna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La compagnia dei DanzAttori alla Casina Pompeiana per l’evento “In punta di donna”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.