Equitazione, Gran Premio “Città di Cisterna”, successo per la prima giornata di gare di salto ad ostacoli



 

Entra nel vivo il Gran Premio “Città di Cisterna”, concorso nazionale di equitazione (salto ostacoli) che si terrà per tutto il weekend presso il Centro equestre Ninfa, in via Tivera.

Dopo le sessioni di prova di ieri (venerdì), oggi si sono svolte le gare del Circuito Classico MPAAF – Centro.

Una giornata intera, dalle 9 circa fino alle 18:30 ,di grande equitazione con più di trecento cavalli iscritti provenienti dalle scuderie più prestigiose d’Italia. Straordinaria è stata anche la partecipazione del pubblico, per un evento ad ingresso libero patrocinato da Provincia di Latina e Comune di Cisterna.

Pontini protagonisti nelle gare clou della giornata, a partire da quella di categoria 7 anni Elite nella quale si è imposto Simone Giungarelli in sella a Ziraia, con secondo e terzo rispettivamente Filippo Martini di Cigala su Deja Vu e Fernando Giganti su Bolshoi di Valleranno, entrambi rappresentanti del Centro militare e scuola di Cavalleria.

Nella categoria c130 si classificano primo e secondo i cavalieri pontini Davide Iacovacci su Dargida e Stefano Marcotulli su Quiseppe D’Hiver, mentre terzo si è piazzato il Colonnello Francesco Guarducci su Ray Della Favorita.

Domani si tornerà sui campi ad ostacoli con altre appassionanti gare, a partire dalle ore 9 del mattino.

Promossa dal Centro Equestre Ninfa ASD, dal MiPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e Forestali), dalla F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), la manifestazione si sta svolgendo interamente nella struttura della famiglia Menossi di via Tivera a Cisterna, coinvolgendo diverse strutture ricettive del territorio convenzionate con Federalberghi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Equitazione, Gran Premio “Città di Cisterna”, successo per la prima giornata di gare di salto ad ostacoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.