Deroue vince la prima gara del WorldSSP300



L’olandese fa la storia conquistando il primo successo della serie, con pole, e sul podio è seguito dagli spagnoli Valle e Perez
Al Pirelli Aragón Round Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) ha scritto una pagina di storia vincendo la prima gara della nuova serie WorldSSP300, davanti agli avversari spagnoli Daniel Valle (Halcourier Racing) e Mika Perez (WILSport Racedays).
L’ex pilota di Moto3™ Deroue è partito dalla pole position e ha sfruttato la sua esperienza maturata nei Grand Prix per avere la meglio sugli avversari e ha tagliato il traguardo con soli 0.047s di vantaggio su Valle dopo una gara brillante, mentre anche Perez ha provato a ottenere il massimo dei punteggi. Perez ha dominato la gara per alcuni giri e sembra avere un grande ritmo, ma ha poi concluso terzo a + 0.127s da Deroue.
Nel gruppo per la vittoria c’era anche Borja Sanchez (Halcourier Racing) che è rimasto in fondo al gruppo di testa negli ultimi due giri e ha tagliato il traguardo a poco meno di un secondo dal primo.
Angelo Licciardi (Team Trasimeno) ha terminato quindi, a 10 secondi dal leader, mentre la top 10 è completata da Paolo Grassia (3570 Made in CIV), Giuseppe De Gruttola (SK Racing), Dorren Loureiro (DS Junior Team), Paolo Giacomini (Terra e Moto) e un’altra ex presenza di Moto3™ Ana Carrasco (ETG Racing).
Mykyta Kalinin (Team MOTOXRACING) è scivolato quando mancavano 7 giri alla curva 10, prima che Kimi Patova (Kallio Racing) e Chris Taylor (MTM HS Kawasaki) cadessero alla curva 17, quando di giri ne mancavano 5.
Robert Schotman (GRT Yamaha WorldSSP300 Team) che stava lottando per il podio è caduto alla curva 4 del penultimo giro, mentre lo sfortunato Enzo de la Vega (GRT Yamaha WorldSSP300 Team) è scivolato all’ultima curva dell’ultimo giro.
Avalon Biddle (Sourz Foods – Benjan Racing) e il wild card Marc Garcia (Halcourier Racing) hanno invece avuto problemi tecnici alle loro moto e si sono dovuti ritirare in questa prima prova del WorldSSP300.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Deroue vince la prima gara del WorldSSP300

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27820 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.