Roma, parte l’iniziativa del coordinamento Donne FI “Il mercato non si tocca”



“Parte dal coordinamento Donne Fi Provincia di Roma l’iniziativa “Il mercato non si tocca”, fortemente voluta dalla responsabile Donne FI Provincia di Roma, Mirta Paganelli, accolta con entusiasmo dal coordinatore FI Provincia di Roma Adriano Palozzi, e che vedrà coinvolti nelle prossime settimane tutti i 120 comuni dell’area metropolitana, anche con la partecipazione dei big di Forza Italia. “Si tratta di una raccolta di firme per chiedere che la categoria del  commercio su aree pubbliche venga escluso dalla normativa europea Bolkestein – spiega Palozzi -. Le firme saranno raccolte in tutte le aree mercato della città della provincia, saranno istallati gazebo con i nostri referenti dei territori, in difesa di lavoratori e consumatori. Si tratta di un evento importante e che vede in prima linea il coordinamento Donne di Forza Italia Provincia di Roma e l’amica Mirta Paganelli”.  Primo step dell’iniziativa sarà a Capena nella mattinata di sabato 1 aprile.

Queste le ragioni della petizione: “Si corre il rischio di non avere più i mercati perché secondo la normativa europea Bolkestein l’80% sono aree improprie. La normativa – continua Mirta Paganelli – prevede un rinnovo delle licenze attuali che permetterebbe l’ingresso di multinazionali e la grande distribuzione all’interno dei mercati. Inoltre, in un momento politico e sociale così drammatico si rischia la perdita di migliaia di posti di lavoro. Pretendiamo dunque che anche l’Italia prenda una posizione netta, tutelando i lavoratori del settore e tutti i consumatori che aspettano il giorno del mercato per riuscire a fare la spesa senza essere costretti ad andare nei grandi centri commerciali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, parte l'iniziativa del coordinamento Donne FI "Il mercato non si tocca"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.