Fiumicino, M5S: “Insieme per salvare l’Alitalia”

fabiola velli fiumicino



Si è svolto Mercoledi 29 marzo a all’aeroporto di Fiumicino il Consiglio Comunale aperto sulla questione della crisi occupazionale di Alitalia, a cui hanno partecipato, oltre ai rappresentanti istituzionali, numerose rappresentanze sindacali, comitati e lavoratori.
I Consiglieri di maggioranza e opposizione hanno votato all’unanimita’ la proposta di rilancio di Alitalia presentata dal Sindaco, che prevedrebbe l’acquisizione del 51% delle quote Alitalia da parte delle piu’ importanti aziende a partecipazione statale che operano nel settore dei trasporti, Ingegneria ed Energia.
E’ stata riconosciuta da tutti i presenti la necessita’ che lo Stato torni ad avere il controllo dell’ex compagnia di bandiera e che i processi debbano portare quanto prima ad avere nuovamente la governance dell’azienda Alitalia.
Sulla stessa linea anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, che aveva evidenziato gia’ alcuni giorni fa l’importanza del ritorno ad una governance statale di Alitalia, in un contesto di sviluppo programmatico delle strategie turistiche nazionali. A tale proposito inoltre i deputati del M5Stelle Lombardi e Romano hanno chiesto al Governo di relazionare quanto prima al Parlamento in merito alla gravissima situazione di Alitalia, che sta mettendo a rischio ancora migliaia di posti di lavoro.
Al Consiglio Comunale e‘ intervenuta anche la consigliera regionale pentastellata Silvana De Nicolo’, da sempre impegnata nella complessa questione aeroportuale in difesa dei diritti dei lavoratori. Per sostenere la proposta di Sindaco e Consiglieri e promuovere un incontro con l’apposita Commissione Regionale, De Nicolo’ ha preparato una Interrogazione al Consiglio Regionale in collaborazione con la portavoce comunale Fabiola Velli, che dichiara : “Abbiamo il dovere di fare fronte comune per la difesa dei posti di lavoro ed il rilancio di un’azienda che per anni ha portato l’eccellenza italiana in tutto il mondo.”

 

M5s Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, M5S: "Insieme per salvare l'Alitalia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.