Fiumicino, Calicchio: “Domani “Modern Love” il flauto traverso protagonista alla Porto Romano”

paolo calicchio fiumicino



Domani, venerdì 31 marzo alle ore 18.00 presso il Teatro della scuola Porto Romano a Fiumicino, “Modern love”: il flauto traverso nel repertorio moderno, contaminazioni”. Un secondo appuntamento per conoscere da vicino questo meraviglioso strumento grazie ai ragazzi della scuola che affronteranno brani del repertorio moderno e contemporaneo provenienti da diverse realtà: jazz, musica latina, musica da film, progressive, etnica.

“È un concerto gratuito aperto a tutti, al quale parteciperà anche il coro della scuola Porto Romano diretto dalla professoressa Contu – dichiara l’assessore alla scuola del comune di Fiumicino, Paolo Calicchio. –  L’evento di domani fa parte di ‘Musica in Porto’, la stagione concertistica animata interamente dagli alunni della classe di flauto traverso della scuola Porto Romano di Fiumicino con la partecipazione di alcuni studenti che suonano altri strumenti e degli allievi dell’associazione culturale ‘I colori del suono’. Un progetto di grande spessore musicale, culturale e umano, arricchente sotto tanti punti di vista. Ringrazio il direttore artistico, l’insegnante di flauto traverso, Laura Colucci che sta conducendo con grande successo i ragazzi alla scoperta di questo straordinario strumento e, più in generale, alla duttilità di una musica ancora definita ‘classica’, ma che attraversa da secoli la nostra storia. A questo proposito ricordo la seconda edizione del Concorso Musicale Nazionale – FIUMICINO CLASSICA – che si terrà dal 16 al 21 maggio 2017. Anche quest’anno si vuole riproporre l’esperienza avviata lo scorso anno con un evento che mira a mettere in contatto mondi culturali e scolastici provenienti da diverse regioni Italiane valorizzando – conclude Calicchio –  il territorio di Fiumicino”.
Possono partecipare gli alunni della scuola primaria, delle scuole secondarie di primo grado ad Indirizzo musicale e non, delle Scuole secondarie di secondo grado in base a requisiti specificati nel bando scaricabile sul sito della Porto Romano http://www.icportoromano.gov.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Calicchio: "Domani "Modern Love" il flauto traverso protagonista alla Porto Romano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.