Tivoli, vende illegalmente cuccioli di razza su internet: denunciato 30enne



 

Dopo aver concordato il prezzo, circa 400 euro per un cucciolo di barboncino toy, il venditore fissava un appuntamento per mostrare la “merce” ai clienti.

Fatale l’ultimo affare: è stato intercettato dagli investigatori della Polizia di Stato di Tivoli, che hanno bloccato l’auto con a bordo il venditore a Castel Madama e hanno trovato due cuccioli, un barboncino toy e un bulldog francese, entrambi di poche settimane di vita e privi della prescritta documentazione di iscrizione all’anagrafe canina e del  microchip.

Al venditore, identificato per C.M., di 30 anni, noto alle forze dell’ordine, è stata contestata la violazione amministrativa della vendita abusiva in area pubblica e la mancata iscrizione all’anagrafe canina per un importo di circa 5000 euro.

Con la collaborazione del personale delle Guardie Zoofile e del medico veterinario della ASL RM 5, che ne ha controllato le condizioni di salute, i cuccioli sono stati sequestrati e affidati ad un canile convenzionato.

Accompagnato negli uffici del commissariato, per gli ulteriori accertamenti,  C.M.,  è  stato denunciato per il reato di truffa, perché  denunciato da una cliente, a cui qualche giorno prima aveva venduto, per 400 euro un cucciolo di barboncino toy di colore nero, risultato gravemente ammalato, e che si trova ancora in condizione critiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tivoli, vende illegalmente cuccioli di razza su internet: denunciato 30enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.