Giuseppe Fascicolo: European GT4 al via da Misano



Nel fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile, sul circuito Internazionale di Misano riparte il campionato GT4 European Series Cup Nord, che vede tra gli iscritti anche Giuseppe Fascicolo, impegnato al volante di una Maserati GranTurismo MC GT4 del team Villorba Corse.

La prova italiana è la prima di 6 appuntamenti in programma per il 2017, l’unica che si svolge nel territorio nazionale. L’interesse per questo campionato è molto alto, testimoniato dalle 33 auto in griglia di partenza (nuovo record per il GT4), in rappresentanza di ben 8 Case automobilistiche. A rendere tutto ancora più spettacolare è l’orario di partenza di gara1, fissato per le ore 22:00 di sabato, per una bellissima prova in notturna.

Fascicolo è impaziente di tornare in pista per guidare la Maserati con la quale ha già corso nel campionato europeo GT4 nella scorsa stagione e di poter mettere a frutto l’esperienza accumulata gara dopo gara.

Il programma di Misano si completa con le prove libere in programma venerdì e quindi a seguire il sabato con le qualifiche e gara1 e poi domenica con gara2.

Giuseppe Fascicolo: “L’europeo GT4 si sta rivelando una competizione molto interessante, la griglia di partenza è affollata e di ottima qualità. Anche per quello che riguarda le capacità tecniche dei piloti il livello è molto alto: ci sono infatti iscritti molto esperti. Da parte mia cercherò di dare il massimo come di consueto. Abbiamo avuto modo di provare la macchina e quindi di rimettere il casco, adesso è tempo di scendere in pista, confrontarci e cercare il risultato”.

SABATO 01 aprile

15:55 16:35 Qualifying (15+10+15)

22:00 23:00 Race 1 (60 min)

DOMENICA 02 aprile

14:55 15:55 Race 2 (60 min)

Le gare saranno visibili in streaming: http://gt4series.com/live/

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giuseppe Fascicolo: European GT4 al via da Misano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.