A Portici decolla Fruit and Salad School Games



Con il successo della tappa di Portici (NA) di Lunedi 27 marzo presso la scuola elementare Santagata ha preso il via la seconda settimana di Fruit and Salad School Games, la campagna di sensibilizzazione ai corretti stili di vita destinata agli alunni della scuola dell’obbligo, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges,  AOA e Terra Orti e organizzata dall’associazione Naturalia.
Un progetto che promuove, in particolare, la diffusione del consumo di frutta e verdura associato ad attività fisica in forma di giochi sportivi e a prove di cultura concernenti i temi della campagna.

Quella che si è tenuta a Portici è la quarta giornata del calendario che prevede 20 tappe.
Ad ogni tappa 10 ragazzi in rappresentanza della scuola partecipante si cimentano nei quiz tematici e nei giochi sportivi per ottenere il punteggio valevole per la classifica generale.
Le prime 5 scuole classificate in ogni categoria (elementari e medie) si sfideranno sabato 29 aprile nella finale per aggiudicarsi il titolo di campione 2017 di Fruit and Salad Scool Games.

La classifica provvisoria delle scuole medie ora è guidata dalla ‘Salvemini’ di Battipaglia con 252 punti, seguita dalla ‘Anardi’ di Scafati con 175 punti e dalle scuole ‘Bellizzi’ con 147 punti. Per le scuole elementari il primo punteggio inserito in classifica e quello della Santagata di Portici che ha totalizzato 200 punti.

Le prossime tappe di questo mese sono previste per Martedì 28 presso I.C. Bellizzi- Medie Bellizzi, Mercoledì 29  presso I.C. Pietro da Eboli- Medie Eboli , Giovedì 30 presso I.C.  Elementari Montecorvino Rovella ; Venerdì presso I.C. Virgilio  – Medie Santa Cecilia di Eboli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Portici decolla Fruit and Salad School Games

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.