Alatri, le dichiarazioni del Sindaco Morini sul lutto cittadino e sulla marcia



 

Visti i fatti di grave rilevanza sociale verificatisi nella notte tra il 25 ed il 26 marzo scorso, sfociate nelle drammatiche e luttuose conseguenze che hanno causato la morte del concittadino Emanuele Morganti, il sindaco della Città di Alatri ingegner Giuseppe Morini ha decretato per l’intera giornata del 28 marzo p.v. il lutto cittadino. Inoltre alle ore 11 dello stesso giorno sarà osservato un minuto di raccoglimento in tutto il territorio comunale. L’ Amministrazione comunale ha comunque raccolto la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della pacifica comunità, e per questo intende manifestare il cordoglio e la preoccupazione sociale della Città di Alatri per questi gravi fatti che hanno colpito tutta la cittadinanza. Esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali.

In data 29 marzo 2017 a  partire dalle ore 19 tutti i concittadini, le associazioni di volontariato, le parrocchie le associazioni di categoria sono invitate  ad una marcia silenziosa contro ogni forma di violenza e per esprimere la vicinanza della Città al dolore della famiglia del giovane Emanuele. La manifestazione che vedrà la partecipazione del Sindaco vestito in forma ufficiale, partirà da piazza Santa Maria Maggiore snodandosi per le vie del centro storico (via Minnocci, via della Repubblica, via Circonvallazione, Vasone, Viale Duca D’ Aosta, piazza Santa Maria Maggiore, piazza Regina Margherita) dove, dopo un breve momento di raccoglimento il corteo si scioglierà silenziosamente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alatri, le dichiarazioni del Sindaco Morini sul lutto cittadino e sulla marcia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.