“Solo una mamma” il nuovo programma di Rete 4 girato a Fiumicino



 

Il Comune di Fiumicino negli ultimi mesi è diventato il set di Solo Una Mamma, la docu-fiction settimanale in onda su Rete4 alle 15.30 subito dopo Lo Sportello di Forum.

Solo Una Mamma, prodotto da Map to the Stars e Sunshine Production, racconta la vita di donne forti che hanno cresciuto da sole i propri figli. La serie è composta da 20 storie, di 15 minuti l’una, con protagoniste mamme forti che con coraggio hanno affrontato la vita sconfiggendo i problemi proprio grazie all’amore per i loro figli.

“Solo Una Mamma racconta le vite di donne che, nonostante le difficoltà, hanno alzato la testa e hanno combattuto per crescere in modo sano e sereno i propri figli. – racconta Peppe Toia, creatore e regista del programma – L’idea alla base infatti è quella di fornire esempi di coraggio alle telespettatrici che magari stanno affrontando le stesse problematiche e che non sanno dove trovare la forza per andare avanti.”

Il sorriso e la positività delle intervistate sono sorprendenti. “Le nostre 20 protagoniste sono delle vere guerriere da cui tutti, donne e uomini compresi, possiamo e dobbiamo imparare. – continua Peppe Toia – Anche per questo motivo voglio ringraziare i produttori Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo della Sunshine Production e Rete4 per aver creduto nel progetto.”

Le società di produzioni Map to the Stars e Sunshine Production hanno girato le ricostruzioni con attori e figuranti proprio nel Comune di Fiumicino, specialmente nelle località marittime di Fregene e Maccarese.

Molte sono le comparse tra i residenti, specialmente i baby attori, che hanno interpretato i figli delle protagoniste delle puntate quando erano piccoli.

Due delle mamme intervistate abitano nel Comune di Fiumicino, Rosalia di Aranova e Paola V. di Maccarese, molte altre sono romane, come per esempio Paola P., protagonista della prima puntata andata in onda l’8 marzo.

“Ciò che amo molto del programma – spiega Peppe Toia – è anche che tutte e 20 le nostre mamme hanno vissuti diversi e questo ci permette di mostrare al meglio quali possono essere i motivi per cui una donna si ritrova, dal giorno alla notte, a crescere da sola i propri figli e come fare a rialzarsi dopo le cadute.”

La pagina Facebook di Solo Una Mamma: https://www.facebook.com/solounamamma/

Il profilo Twitter: https://twitter.com/SoloUnaMamma

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Solo una mamma" il nuovo programma di Rete 4 girato a Fiumicino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.