Sicurezza, passione e divertimento al Vittorio Veneto di Piscinola



Grazie alla collaborazione con la federazione provinciale di Napoli del MODAVI, il consigliere regionale FMI Antonino Schisano, il delegato provinciale partenopeo della FMI Michele D’Alessandro ed il giornalista Alfredo Di Costanzo, hanno tenuto due giorni di lezioni sull’educazione stradale presso l’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto.Sicurezza, passione e divertimento al Vittorio Veneto di Piscinola

Circa 40 alunni della scuola del quartiere Piscinola, hanno avuto modo di scoprire e conoscere quali sono le insidie alla guida di una due ruote e come affrontarle senza diventarne vittime.

Grazie alla disponibilità della You Biker di Agnano, gli studenti hanno osservato come è realizzato l’abbigliamento tecnico, in particolare il casco. Meraviglia e stupore, poi, ha destato la bellissima Mv Agusta Turismo Veloce, messa a disposizione dalla concessionaria Dotoli. La “rossa” di Varese è servita a far toccare con mano il genio e la tecnologia italiana applicata ad una moto.

Un video, poi, dimostrativo della Aixam ha posto l’accento sulla sicurezza passiva dei veicoli, in particolare dei quadricicli Sicurezza, passione e divertimento sono stati, quindi, gli argomenti che hanno catalizzato l’attenzione di giovani dai 14 ai 16 anni che, si spera, un domani saranno dei buoni cittadini e, perché no, degli ottimi centauri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sicurezza, passione e divertimento al Vittorio Veneto di Piscinola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.