Taverna, M5S: “Bersani? Se per arrivare al 40% dobbiamo allearci con lui meglio non allearci”

paola taverna



 

Paola Taverna è intervenuta stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Sulla questione vitalizi: “La casta ha deciso che si tiene la pensione, che la Fornero va bene per i cittadini ma non per loro. Hanno fatto questa finzione, la piccola cortesia di togliere il 10% a chi prende i vitalizi per i prossimi tre anni, perché ovviamente per loro non si può fare un provvedimento strutturale ma solo una tantum. Risparmiano 2.4 milioni su 240. Sono scandalosi, quello di ieri stato un vero schiaffo. Hanno la lungimiranza di una formica zoppa, guardano solo dall’oggi al domani. Toccano i vitalizi per tre anni e poi torna tutto come prima, con un provvedimento che è assolutamente ridicolo, non hanno toccato nulla. Sono dei mistificatori della realtà. Il nostro provvedimento sarebbe stato strutturale, ma sarà comunque la prima cosa che faremo quando andremo al Governo. Sono vomitevoli, ho raggiunto il limite massimo di sopportazione verso queste persone”.

Sulle parole di Bersani: “Ha ricevuto un due di picche immediatamente dopo aver fatto la proposta anche perché noi siamo stati ben chiari. Puntiamo ad avere il 40 percento. Noi porteremo un programma, vedremo se Bersani avrà intenzione di fare del bene agli italiani quando proporremo il reddito di cittadinanza, la lotta alla corruzione, sarà padrone di decidere o meno se appoggiare un programma o dei punti programmatici per il Paese”.

Sui sondaggi che danno il Movimento al 32%: “Stanno premiando la nostra credibilità. Siamo l’unica forza politica che si è presentata con un progetto e che quel progetto ha cercato di attuare. Arrivare al 40% è tosta, però chi lo sa, potrebbe anche accadere. Siamo popolari tra i giovani perché è normale che i ragazzi debbano avere una speranza. C’è chi dice che a noi gli italiani perdonano tutto? Ma che cosa ci devono perdonare, nessuno del Movimento ha messo le mani nelle tasche dei cittadini, facciamo errori, ci siamo scusati, abbiamo provato ad andare avanti, ma quelli che ci tirano fango addosso guardano la pagliuzza nell’occhio dell’avversario dimenticando la trave che hanno nei propri. Tutti gli italiani sono stanchi di questi partiti, sono morti, non esistono più”.

Ancora su Bersani: “Io spero di arrivare al 40% anche senza Bersani, se dobbiamo arrivare al 40’% con Bersani meglio non arrivarci”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/paola-taverna-noi-contro-i-vitalizi/

 

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Taverna, M5S: "Bersani? Se per arrivare al 40% dobbiamo allearci con lui meglio non allearci"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.