La musica unisce Cerveteri e la Norvegia: la Moonlight Big Band incontra la Hardanger Big Band



 

Cerveteri incontra la Norvegia in un gemellaggio fatto di note. Domani, venerdì 24 marzo alle ore 18.30 nell’Aula Consiliare del Granarone la Moonlight Big Band incontrerà la Hardanger Big Band, gruppo norvegese che quest’anno festeggia i suoi 30anni di attività con un breve tour italiano lungo il litorale a Nord di Roma.

Sotto la direzione di Arild Bernt Nielsen, la Hardanger Big Band propone un repertorio che spazia da brani swing anni 30, a composizioni ed arrangiamenti originali norvegesi ed internazionali. Hardanger Big Band ha collaborato con vari artisti norvegesi, e ha partecipato ad importanti festival e manifestazioni sia in Norvegia che all’estero.

“Un appuntamento musicale di qualità – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – grazie ai volontari della nostra Protezione Civile e alla disponibilità del M° Augusto Travagliati, avremo il piacere di assistere ad un evento di grande spessore artistico. Siamo davvero felici che un gruppo come la Hardanger Big Band, molto famoso nel Nord Europa, abbia scelto la nostra città come tappa per festeggiare i suoi 30anni di vita. Invito tutti gli appassionati di musica a non mancare”.

Il concerto è inserito nel ricco programma della manifestazione ‘Sicurezza in Emergenza’, Tre giorni di incontri, lezioni, dibattiti su come svolgere al meglio le attività di pronta sicurezza nelle situazioni di emergenza, organizzata dal Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La musica unisce Cerveteri e la Norvegia: la Moonlight Big Band incontra la Hardanger Big Band

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.