Giovanardi: “Ecco perché in Italia non ci sono stati ancora attentati”



Carlo Giovanardi, senatore di Idea, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Sull’allarme terrorismo: “Il nostro futuro può essere quello di altri paesi europei dove ci sono persone e ambienti radicalizzati che si pongono come obiettivo quello di distruggere la società in cui vivono. Perché in Italia non c’è stato ancora un attentato? Purtroppo dal Lodo Moro in avanti l’Italia ha garantito impunità per esempio ai palestinesi che facevano attentati in tutta Europa, consentendogli di transitare le armi nel nostro Paese, non perseguendoli, consentendogli di uccidere gli oppositori politici in Italia. L’Italia si è chiamata fuori attraverso questa politica nei confronti del terrorismo. Non so se oggi questa politica continua o non continua, storicamente è stato così. C’è anche da dire che c’è una grande professionalità da parte della polizia e dei carabinieri che fino a questo momento ha garantito, per fortuna, di non assistere a certi fatti. L’Italia per fortuna non è ancora come il Belgio, come Londra, dove ci sono interi quartieri dove vige la legge islamica. Siamo ancora in tempo a programmare una politica dell’integrazione vera”.

Sul Movimento Cinque Stelle e la protesta sui vitalizi: “Non c’è limite alla demagogia, in Italia finirà male se si vuole risolvere con la forza ogni tipo di cosa. Vogliamo passare al contributivo invece del retributivo? Benissimo, facciamolo in tutta Italia. Rifacciamo il conteggio della pensione alle milioni di persone che sono andate in pensione, purtroppo poi bisognerà decurtare a tutti in maniera sensibile la pensione. Sono disponibili milioni di italiani ad avere la pensione decurtata oppure si dice che ormai le cose per il passato sono andate così? Ora le cose sono cambiate, anche per i parlamentari. Di Battista e Di Maio? Sono come due gerarchi. Fanno come i fascisti”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/carlo-giovanardi-sicurezza/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giovanardi: "Ecco perché in Italia non ci sono stati ancora attentati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.