Cerveteri, domani a Valcanneto l’esercitazione anti-incendio della Protezione Civile



Un finesettimana dedicato alla prevenzione e alla sicurezza quello che il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri ha organizzato da domani, venerdì 24 marzo, a domenica 26.
Prevista per domani mattina, venerdì 24 marzo alle ore 10.00 infatti, un’esercitazione anti-incendio che coinvolgerà attivamente la popolazione e le scuole di Valcanneto. In particolar modo saranno interessati i residenti della fascia più prossima al Bosco di Valcanneto, da cui partirà la simulazione, tra cui quelli di Via Scarlatti, Via Boito, L.go Boito e Via Guido D’Arezzo.
Alcuni giorni fa intanto, la Protezione Civile ha coinvolto i ragazzi della Don Milani in una piccola prova di comportamento da adottare al momento in cui verrà dato l’allarme incendio, fornendo consigli utili su come mettersi in sicurezza.
Dal pomeriggio di venerdì 24 invece nell’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri, prende il via ‘Sicurezza nelle emergenze’, una full immersion nei temi della formazione e della prevenzione. Tre giorni di incontri, lezioni, dibattiti su come svolgere al meglio le attività di pronta sicurezza nelle situazioni di emergenza. Ma spazio anche alla musica, con la “Hardanger Big Band”, gruppo norvegese, e la Moonlight Big Band del M° Augusto Travagliati, che venerdì alle 18.30 stringeranno un gemellaggio musicale tra Cerveteri e il paese scandinavo.
“Ringrazio tutti i volontari della nostra Protezione Civile e il Comandante Marco Scarpellini per il grande lavoro che quotidianamente svolgono nel nostro territorio – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – l’evento ‘Sicurezza nelle emergenze’ sarà occasione di formazione e conoscenza professionale e personale. Invito tutti i possibili interessati e le realtà associative a partecipare”.
Per informazioni contattare i numeri della Protezione Civile 320.43.74.139 e 06.99.41.107

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, domani a Valcanneto l’esercitazione anti-incendio della Protezione Civile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.