50 sfumature di donna: la II° edizione sul tema La seconda volta: sabato 8 aprile



 

Sabato 8 aprile 2017
dalle 14.30 alle 19.45

50 Sfumature di Donna
II edizione

Centro Congressi Spagna 
via Alibert, 5/a (Roma)

Per il secondo anno consecutivo il portale “VediamociChiara”, dedicato alla salute e al benessere della donna (www.vediamocichiara.it) dedica una speciale iniziativa al mondo femminile, affrontando in questa edizione il tema della  “seconda volta”, quella che prende forma da un necessario e biologico desiderio di cambiamento che si genera in un’età compresa tra i 40 e 50 anni. Tante sono infatti  le “seconde volte”, ovvero i mutamenti che caratterizzano gli “Anta”: a partire da una nuova consapevolezza di se stesse che prende luce in simbiosi con i cambiamenti del proprio corpo.
Ed è cosi che al Centro Congressi Spagna, nel cuore del centro storico di Roma, per un intero pomeriggio, quello di sabato 8 aprile 2017, l’ideatrice e fondatrice di “VediamociChiara”, la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, introdurrà una serie di iniziative dedicate al tema dell’essere donna oggi. Benessere e salute saranno gli argomenti principali di approfondimento, trattati con sapienza e divertimento: a cominciare dalla dott.ssa Alessandra Bitelli (mental coach) che aiuterà a focalizzare l’audience, attraverso alcuni esercizi mentali, sui propri obiettivi, stimolando la personale determinazione al cambiamento. Agli esercizi psichici si accompagneranno quelli fisici con la ginnastica – proposta dalla dott.ssa Loredana La Torre – dedicata ai muscoli femminili più intimi (quelli del perineo) che, laddove ancora in salute, consentiranno anche il mantenimento o la riscoperta di una sana vita sessuale.
Sarà poi la volta della dott.ssa Laura Tonatto, che illustrerà tutti i segreti dell’aromaterapia e del talk show con gli specialisti, fulcro centrale dell’evento, durante il quale si parlerà di benessere e salute in compagnia del prof. Antonio Lanzone, del dott. Massimo Danti (ginecologo), della dott.ssa Patrizia Pezzella (sessuologa), della dott.ssa Gabriella Caruso (nutrizionista), e della prof.ssa Rossella Nappi (ginecologa).
Nell’ambito dell’iniziativa sarà inoltre presentata l’organizzazione di volontari e senza scopo di lucro KOMEN Italia, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e che vede tra i propri testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Durante l’evento sarà possibile registrarsi alla 18° edizione della Race for the cure che si terrà a Roma, al Circo Massimo, il 19, 20 e 21 maggio p.v..
Successivamente, dalle 18.00, si apriranno, gli incontri semi-privati con le specialiste dott.ssa Patrizia Pezzella (ginecologa, sessuologa) e dott.ssa Gabriella Caruso (nutrizionista).
Spazio anche all’oroscopo degli “anta” e del cambiamento, a cura di Simon & the Stars: l’evento cade, non a caso, ad una settimana esatta dall’inizio dell’anno astrologico (31 marzo): un significativo indizio per cogliere i suggerimenti delle stelle all’insegna della trasformazione.
La giornata sarà anche l’occasione per diventare contributor del blog “VediamociChiara”, usando gli hashtag dell’evento, #50sfumaturedidonna #vediamocichiara #lasecondavolta, e pubblicando sul proprio profilo Facebook un post che parla del cambiamento e dell’evento 50 sfumature di donna: tra tutte le partecipanti sarà selezionato il miglior post e l’autrice sarà invitata a collaborare alla redazione degli articoli del portale. La selezione dei commenti sarà curata dalla stessa redazione, tenendo conto anche del numero totale di condivisioni e “Mi piace” raggiunti dai post.

Sito web ufficiale:
http://www.vediamocichiara.it/50-sfumature-di-donna-ii-edizione/

Infoline: info@vediamocichiara.it
Social di VediamociChiara
https://www.facebook.com/vediamocichiara.salute/
https://twitter.com/vediamocichiara
https://www.youtube.com/channel/UCveO6RmhAlmLd-jHavzmhiQ
https://www.instagram.com/vediamocichiara/
https://plus.google.com/105286167423224037684

Programma dell’evento

14.30
check-in e ritiro della shopper con i gadget

15.00
Welcome speech
dott.ssa Maria Luisa Barbarulo

Mental coach activities
A cura di Alessandra Bitelli

Ginnastica perineale
A cura di Loredana La Torre

Aromaterapia
A cura di Laura Tonatto

Talk show “50 sfumature di donna”
Partecipano: Antonio Lanzone, Massimo Danti, Patrizia Pezzella,Gabriella Caruso, Rossella Nappi.

Presentazione KOMEN Italia
Registrazione alla 18° edizione di “Race for the cure”

18.00
Coffee break

Incontri semi-privati (riservati alle iscritte)
con Patrizia Pezzella e Gabriella Caruso.

19.00
Oroscopo degli “anta” e del cambiamento
a cura di Simon & the Stars.

19.30
Conclusioni
A cura di Maria Luisa Barbarulo

50 sfumature di donna: la II° edizione sul tema La seconda volta: sabato 8 aprile

Un evento realizzato in collaborazione con:
Acque della Salute (http://www.uliveto.it/ e http://www.rocchetta.it/)
Dott.ssa Alessandra Bitelli (http://www.coach4change.it/)
KOMEN (http://www.komen.it/)
Dott.ssa Loredana La Torre (http://www.optimalia.it)
Petali – SER e l’aromaterapia (http://it.petali-ser.com/)
Radio Antenna 1 (http://www.antenna1.fm/roma/)
Simon & the Stars (http://www.simonandthestars.it/)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

50 sfumature di donna: la II° edizione sul tema La seconda volta: sabato 8 aprile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.