MotoGp, Qatar, Marquez: “Sarà necessario avere una buona stabilità”



Mar Marquez si sta preparando alla sua quinta stagione in MotoGP™. Cinque, come il numero di titoli iridati vinti nella sua carriera da autentico fenomeno. L’ultima iride è arrivata nel 2016, quella della costanza e della maturità per il pilota Repsol Honda che adesso guarda a questo nuovo inizio. Tra meno due giorni, sulla pista di Losail, si aprirà ufficialmente la corsa al titolo e gli avversari, pronti a sottrargli lo scettro da campione, saranno agguerriti più che mai. Sull’asfalto del Qatar Marquez ha vinto in due occasioni, una nel 2012 in Moto2™ e l’ultima nel 2014 in MotoGP™. Ultimo dato per il talento di Cervera, il podio in Qatar ha coinciso sempre con un suo successo in campionato.

Marc Marquez: “La prima gara dell’anno è sempre speciale perché si è un più nervosi del solito. La pista è una delle più caratteristiche del calendario e uno dei fattori da mettere in conto è la sabbia, che può rendere l’asfalto scivoloso. Ci sono tre frenate molto brusche e sarà necessario avere una buona stabilità sull’anteriore. Non è uno dei migliori tracciati per il mio stile di guida, però mi piace e abbiamo lavorato molto per trovare un buon passo gara e una buona messa a punto. Dal punto di vista tecnico iniziamo questo campionato meglio che l’anno scorso. Credo che il podio sia alla nostra portata e dovremo lavorare bene sin da giovedì”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Qatar, Marquez: “Sarà necessario avere una buona stabilità”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27836 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.