In Commissione Giovani il bando per Giugno Giovani 2017



Illustrato alla commissione Giovani il bando per l’edizione 2017 di “Giugno dei Giovani”. Al presidente Claudio Cecere e ai consiglieri – Laura Bismuto di Dema e Federico Arienzo del PD – Alberto Corona dello staff dell’assessora ai Giovani Alessandra Clemente ha illustrato il bando per l’appuntamento annuale che, dal 2013, inserisce in un’unica programmazione eventi, spettacoli, concerti, mostre, percorsi turistici, convegni da realizzarsi a Napoli nel mese di giugno.

Il bando, che scadrà il prossimo 31 marzo, invita soggetti giovanili a presentare proposte per appuntamenti realizzati dai giovani per i giovani. Il bando è presente sul sito internet del Comune alla pagina: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/32218.
I progetti selezionati dall’amministrazione entreranno a far parte di un calendario, ormai un appuntamento fisso in città, capace, perché mensile, di essere pubblicizzato anche nei pacchetti turistici.
Ai consiglieri che hanno fatto domande sulle caratteristiche delle manifestazioni e sul profilo dei soggetti che possono essere interessati, è stato spiegato che le proposte possono provenire da singoli e/o associazioni ed enti, possono riguardare gli ambiti più diversi, dalla gastronomia alla musica di vari generi e che devono caratterizzarsi per il coinvolgimento del pubblico e in particolare dei giovani e per contenuti che esprimano creatività e innovazione.
Il Comune, inserendo le iniziative nel calendario di “Giugno dei Giovani 2017”, offre il proprio aiuto nello sburocratizzare le pratiche amministrative, mette a disposizione le proprie location, a partire dal Maschio Angioino e dal Castel dell’Ovo, e garantisce l’esenzione dal canone per l’occupazione di suolo pubblico per gli eventi che siano gratuiti per il pubblico; le proposte progettuali possono anche contemplare sponsorizzazioni di enti pubblici o privati, nel rispetto di quanto previsto dall’apposito regolamento sulle sponsorizzazioni approvato dal Consiglio Comunale nel 2012.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

In Commissione Giovani il bando per Giugno Giovani 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.